Rieti, Bonifazi segna il suo terzo gol
con la capolista Spal, resta
a secco Dionisi del Frosinone

Kevin Bonifazi
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2017, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 17:38
RIETI - Una serie B molto reatina in vetta registra la continua sfida a distanza tra Spal e Frosinone, infastidite dal Verona del Pazzo-Pazzini. E mentre il Frosinone di Dionisi perde clamorosamente a Terni 2-0, rimanendo a vista dei primi due posti che garantirebbero il ritorno in serie A dopo un anno, la Spal di Bonifazi vince a Latina con un'altra ultima della classe, suda ma rimane in vetta. E di mezzo c'è proprio lo zampino proprio del difensore di Toffia. Adesso la vetta della B recita Spal 70 punti, Verona 65 e Frosinone 62, con altre cinque gare da  giocare fino al 19 maggio.

BONIFAZI A SEGNO: SONO TRE
Il vizietto del gol ce l'ha, eccome, il difensore reatino della Spal Kevin Bonifazi, che nella gara del Francioni di Latina ha segnato il gol del pari dopo il vantaggio dei pontini con Corvia. Un grande gesto tecnico del calciatore di Toffia, che si lascia alle spalle l'infortunio rimediato in Nazionale, con l'Under 21. La gara, però, per il reatino si chiude anzitempo: espulso a inizio ripresa per doppio giallo. Per Bonifazi, classe 96, è la terza marcatura stagionale; a inizio dicembre 2016 sbloccò la gara al Tombolato contro il Cittadella (successo per 2-1) mentre la sua rete, pochi giorni dopo, servì a poco nel 3-1 rimediato con la Pro Vercelli. Un'ottima stagione per il 21enne di Toffia, notato dal tecnico dell'U21 Gigi Di Biagio e che ha vestito in questa stagione anche la maglia della rappresentativa di Serie B. Stagione sugellata anche dal rinnovo, fino al 2022, con il Torino, club di A che ne detiene il cartellino. È notizia dei giorni scorsi, infatti, la firma con patron Cairo e la prospettive di un possibile e non troppo lontano approdo in serie

A.DIONISI INSEGUE
Nella vicina Terni - sotto gli occhi del dg del Rieti Di Santo e del team manager Dino Pezzotti ma anche di qualche reatino in trasferta - Dionisi e il Frosinone trovano un'ostica Ternana, vogliosa di lasciare le sabbie mobili della retrocessione per chetare la contestazione del pubblico rossoverde che tifa al grido di "Vergognateve". Di Dionisi e Mokulu le occasioni più nette del Frosinone nei primi 45'. Nella ripresa arriva la doppietta di Palombi, intervallata da un rigore sbagliato da una Ternana che cerca disperatamente la salvezza, adesso più vicina. Dionisi - che fino alla fine ha provato a pareggiare o almeno ad accorciare - rimane tra i primi marcatori della cadetteria, sono quindici i gol segnati finora. Dionisi è stato tra i primi anche ad andare dai 1000 ciociari in trasferta per dare spiegazioni al tifo gialloblù contrariato. Sui campi di B (e in tutto il mondo sportivo italiano), grande cordoglio e minuto di silenzio per ricordare Michele Scarponi, il ciclista pro morto stamattina a Filottrano in un incidente in un'uscita su strada per allenarsi in vista del Giro d'Italia. Minuto di silenzio voluto dal Coni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA