Rieti, Masci con onore nell'asta
giornata no per Bizzoni nei 110hs
Bianchetti ci riprova nel disco

Francesco Masci
di Nazareno Orlandi
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Luglio 2015, 00:20 - Ultimo aggiornamento: 00:21
RIETI - Francesco Masci esce a testa alta dai Mondiali Allievi di Cali. Al debutto azzurro, il sedicenne di Vazia ha sfiorato il proprio primato personale nell’asta e ha dato prova di coraggio e maturità. È un 4.70 da applaudire, quello saltato dal giovane della Studentesca Cariri, accreditato di 4.75. La finale era oggettivamente troppo lontana e avrebbe dovuto compiere un’impresa per centrarla.



BIZZONI

Stecca Leonardo Bizzoni nei 100hs. Il suo Eurojunior finisce in batteria, praticamente dopo trenta metri: «Non riesco a capire cosa sia successo, stavo bene ma dopo il terzo ostacolo mi sono spento - commenta amareggiato da Eskilstuna, Svezia - Non ho trovato le giuste sensazioni, nonostante fossi molto in forma. Sono arrabbiato? Troppo».



BIANCHETTI NEL DISCO

«King Kong» torna in pedana dopo il bronzo europeo. Sebastiano Bianchetti, per quanto possibile, ha provato a tenersi concentrato dopo il record italiano del peso (20.71) e la medaglia conquistata giovedì. E infatti ieri era già a lanciare il disco in vista della qualificazione di stamattina (alle 11.30, streaming su european-athletics.org). «Devo vincere un’altra medaglia, no?», scherza dalla Svezia, ma mica tanto, visto che il ranking stagionale lo posiziona al sesto posto con 61.09 (pass per la finale di domani a 58.50).
© RIPRODUZIONE RISERVATA