L'U20 del Real Sebastiani paga il crollo a metà e va ko. «Peccato, buon approccio»

L'U20 del Real Sebastiani paga il crollo a metà e va ko. «Peccato, buon approccio»
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2022, 14:55

RIETI - L’U20 del Real Sebastiani Rieti cade in casa contro il Frassati nell’ultima gara dell’anno. A Casa Real il finale è 65-89 (parziali: 21-17; 17-24; 13-35; 14-13) in favore degli ospiti. Gara cominciata tutto sommato bene dalla compagine reatina, avanti a fine primo quarto. Decisivo però il crollo degli amaranto celesti nei due quarti centrali: Frassati piazza un parziale di 23-0 che compromette definitivamente la gara del Real che va sotto di oltre 20 lunghezze e non riesce più a recuperare. Sebastiani sicuramente condizionata dalle numerose assenze che continuano a non dare pace a coach Mauro Angelucci. Si tratta della terza sconfitta consecutiva per Rieti che resta in fondo alla classifica con 2 punti dopo la settima giornata.

Dopo la sosta natalizia i reatini torneranno in campo lunedì 9 gennaio sul campo del New Basket Time.

Le dichiarazioni

Questo il commento di coach Mauro Angelucci al termine della gara di ieri: «Un’altra partita complicata che avevamo indirizzato bene, siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto e nonostante le defezioni siamo andati in vantaggio. Il crollo avuto tra la fine del secondo quarto ed inizio del terzo, è stato decisivo. A quel punto, nonostante un’ultima frazione giocata bene, non siamo riusciti a tornare in partita».

Il tabellino

Real Sebastiani Rieti: Nuhanovic 6, Leonetti 24, Pavicevic, Dentico, Minestrini 2, Iacuitto, Martelli 9, Frattoni 17, Bidarra 3, Mattozza 4, Mandrelli. All. Mauro Angelucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA