Il Real Sebastiani ufficializza l'ingaggio di Jazz Johnson: «Un onore indossare questa maglia»

Il Real Sebastiani ufficializza l'ingaggio di Jazz Johnson: «Un onore indossare questa maglia»
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2023, 13:17

RIETI - Messo a segno il primo colpo Usa del Real Sebastiani Rieti. È stato ufficializzato infatti l’esterno Jazz Johnson. Il ventisettenne play-guardia americana alto 178 cm si è fatto vedere negli ultimi tre anni in Italia: la prima stagione l’ha giocata in A1 a Cantù, chiudendo con oltre 10 punti di media nella massima serie italiana, poi il passaggio in A2 con le maglie di Pistoia (19.7 punti di media) e Rimini. Lo scorso anno con i romagnoli ha fatto registrare oltre 20 punti di media a partita con il 43% da tre in stagione regolare arrivando fino alla finale playoff persa contro Cremona. Un giocatore dinamico, veloce ed esplosivo che ha conquistato il cuore dei tifosi romagnoli, un vero e proprio idolo della tifoseria. Johnson completa il pacchetto esterni del roster allenato da coach Alessandro Rossi. Ora manca soltanto l’altro extracomunitario che sarà un lungo.
Per Johnson contratto fino al 30 giugno 2024, indosserà la maglia numero 22, Nobile passa alla 32.

Le dichiarazioni di Johnson

«Prima di tutto, vorrei salutare tutti i tifosi della Sebastiani - dice Jazz Johnson - questo è il mio quarto anno in Italia e sono grato di continuare a giocare al gioco che amo in un paese bellissimo.

Sono molto entusiasta di far parte di qualcosa di speciale ed è un onore per me essere il primo americano a firmare con il club. Non vedo l’ora di unirmi alla squadra, imparare e crescere. Detto questo, divertiamoci! Ci vediamo presto!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA