Rieti, la Npic debutta domani
al PalaSojourner contro Foligno:
«Vogliamo subito far bene»

La squadra reatina
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 10:14
RIETI - Inizia domani l’avventura della Npic Rieti nel campionato di serie B di basket in carrozzina. La formazione reatina affronterà, infatti, la Pol. Foligno Asd Sportinsieme  alle 13.30 al Palasojourner, vista l’indisponibilità del PalaCordoni, campo da gara ufficiale. Nonostante, quindi, le difficoltà logistiche dovute alla reperibilità di una palestra agibile dopo i noti tragici eventi del terremoto, il coach Di Giusto è riuscito ugualmente ad allenare al meglio i propri giocatori in vista della gara di apertura.

Squadra giovane quella reatina  che ha molti atleti all’esordio assoluto in un campionato nazionale di basket in carrozzina. La compagine amarantoceleste di capitan Spadoni potrà, però, contare sull’esperienza dei vari Scagnoli, Cimarelli, Bifolchi, Trulli e Boccacci, da anni protagonisti di campionati di serie A e B. Domenica, inoltre, debutterà con la NpiC l’ultimo acquisto, Davide “Obba” Obino, pivot classe ‘96, nazionale under 23, che approda a Rieti dopo aver rescisso il contratto con il Santa Lucia basket.

“Con l’arrivo di un giocatore importante come Obino il roster è ormai completo – afferma il presidente della Npic,  
Roberto Scagnoli – il nostro è un bel gruppo e già da domenica vogliamo subito far bene. Ci dispiace per l’orario che sicuramente non favorirà l’afflusso numeroso di pubblico ma, purtroppo, non avevamo scelta. Anzi voglio ringraziare la Npc che ci ha dato la possibilità di giocare al Palasojourner evitandoci di rinviare la gara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA