Rieti, Npic vuole chiudere in bellezza
la stagione sul campo lucano
della Boys Ultima Luna

Rieti, Npic vuole chiudere in bellezza la stagione sul campo lucano della Boys Ultima Luna
di Vittorio Giuliano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2019, 10:34
RIETI - I ragazzi di Roberto Scagnoli sono pronti per affrontare quella che, escludendo una sconfitta improbabile di Firenze a Battipaglia, sarà l’ultima sfida della stagione 2018/19.

L'obiettivo stagionale delle final four sembra essere svanito insieme al primo posto del girone, requisito necessario per giocarsi le finali.

Il campo che domani, sabato 16 marzo, ospiterà il team amarantoceleste (palla a due alle 18) è il Palauditorium K.Wojtyla di Matera, casa della Boys Ultima Luna, ad inizio campionato papabile concorrente per il primato finale, ma ormai matematicamente fuori dalle final four.

Il team lucano si era dimostrato anche all’andata un avversario ostico contro il quale i reatini avevano dovuto tirare fuori il meglio per costringere Salvatore e compagni, dopo 2 quarti di sostanziale partita, ad arrendersi al risultato finale di 51-43.

Il team reatino arrivava da un periodo d’oro nel quale aveva da poco ottenuto il primato del girone ed ancora imbattuto. La sicurezza e la solidità mentale, insieme ad uno strepitoso gioco offensivo di Caicedo Montano, Valentini e l’ex Obino, si erano rivelate fondamentali per ottenere il successo casalingo.

La Npic che si troverà davanti sabato, i ragazzi di Matera, è un team che ha perso un'importante pedina e che arriva dal momento più amaro della stagione, addolcito leggermente dalla vittoria della passata domenica contro Santa Lucia Roma B.

Nonostante questo l’ambiente resta fiducioso ed i ragazzi ce la metteranno tutta per strappare la vittoria nell’ultima partita casalinga dei ragazzi della provincia della Basilicata.

ALTRE GARE, XIV GIORNATA
Asd Crazy Ghost Battipaglia-Menarini Volpi Rosse
Polisportiva Disabili Foligno-Santa Lucia Roma B
Asd Fly Sport Molise-Asd Disabili Don Orione

CLASSIFICA
Menarini Volpi Rosse 22
Npic Rieti 22
Boy’s L’ultima Luna 18
Asd Disabili Don Orione 14
Polisportiva Disabili Foligno 14
Asd Crazy Ghost Battipaglia 6
Asd Fly Sport Molise 4
Santa Lucia Roma B 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA