Rieti, il record regionale di Mattia Furlani
al Trofeo Perseo chiude
la stagione agonistica al Guidobaldi

I protagonisti del Trofeo Perseo
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:07
RIETI - Sabato allo stadio Raul Guidobaldi è andata in scena la manifestazione di chiusura del trofeo Perseo che mette ufficialmente i sigilli alla stagione agonistica 2016-2017. Molte le gare comprese nel programma della manifestazione soprattutto per la categoria ragazzi e ragazze che sabato hanno gareggiato per il campionato provinciale. Gare di contorno anche per cadetti e allievi che in quest’ultima occasione andavo alla ricerca delle ultime prestazioni per permettere alla società di casa, l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, di concludere le gare per il campionato di specialità della categoria.

Miglior risultato di giornata è stato quello di Mattia Furlani, fratello di Erika azzurra del salto in alto, che proprio nella gara della stessa e di papà Marcello, ha realizzato per la categoria ragazzi con la misura di 1.67. Un grandissimo risultato per l’atleta classe 2005 che il prossimo anno potrà ancor di più migliorare il suo record, visto che nel 2017 era al suo primo anno di categoria. Obiettivo per il 2018 superare il metro e settanta.

Nelle altre gare della categoria ragazzi vittorie per Samuele Iacuitto nei 600 metri, Claudio Visca nel peso, Jacopo Capasso nel lungo e nel vortex e Francesco Lattanzio nei 60 ostacoli mentre al femminile bene Tolli nei 60 ostacoli, Vanzo nel lungo e Valentina Foglietta nel vortex. Tra gli allievi che cercavano di portare gli ultimi punteggi utili alla società per questa stagione, sono scesi in pista i due saltatori in lungo Michele Esposito che ha gareggiato nei 400 ostacoli finiti con il tempo di 58.58 e Luca Furlani che ha gareggiato nel salto in alto chiudendo a quota 1.75. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA