Rieti, campionati italiani indoor assoluti:
7 medaglie per i reatini ad Ancona,
Bruni torna protagonista nell'asta

Roberta Bruni
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2018, 12:43
RIETI - Nel weekend passato ad Ancona andavano in scena i campionati Italiani indoor assoluti che andavano a decretare l'Atletica Studentesca Milardi, regina sia al maschile che al femminile del campionato di società. Tanti erano i reatini, tanti erano i big presenti che escono da questo campionato Italiano con molti rammarichi.

La migliore tra i reatini è stata Roberta Bruni (Carabinieri) che nel salto con l'asta torna ad essere campionessa Italiana dopo alcuni anni. Per lei si prospetta una stagione da protagonista che con il suo 4.35 m di apertura anno, può farla volare verso le misure che tutti si aspettano possa tornare a saltare. 2 sono gli argenti vinti per merito di Sebastiano Bianchetti (Polizia) e per la staffetta 4x1 giro donne della Studentesca. Bianchetti non riesce ad imporsi nella finale contro il rivale Fabbri come era successo ad Ancona durante i campionati Italiani under 23, così si deve accontentare del secondo posto che non lo soddisferà sicuramente.

Soddisfazione invece in casa Studentesca per lo splendido argento della staffetta femminile targato Gherardi, Tirnette, Simonelli e Genitli, quattro giovanissime ragazze che riescono ad arrivare seconde solo dietro alle forti atlete dei Carabinieri che schieravano anche le due reatine Latini e Spacca.

Quattro sono invece le medaglie di bronzo, tutte arrivate nella prima giornata di sabato con Howe, Furlani, Trgovcevic e Carnevale. I due atleti rossoblu sono sicuramente i più soddisfatti delle loro medaglie di bronzo, le loro prime in un campionato Italiano assoluto, che hanno permesso alla Studentesca di vincere anche gli scudetti. Howe e Furlani invece escono un pò amareggiati anche se il primo sembra essere abbastanza soddisfatto del bronzo nel salto in lungo per la sua condizione attuale. Trgovcevic vince finalmente la sua prima medaglia in una competizione tricolore e dopo la beffa dello scorso anno sempre nei 60 ostacoli ad Ancona, corona i tanti sacrifici con un grande terzo posto. Carnevale ottima terza nel peso e pronta sabato e domenica a lanciare durante i campionati Italiani di lanci lunghi a Rieti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA