Rieti, Studentesca Milardi e big reatini
ok nelle qualificazioni per i tricolori
di lanci lunghi al Guidobaldi

Simone Falloni
di Lorenzo Bufalino
RIETI - Il 24 e 25 febbraio la città di Rieti e lo stadio Raul Guidobaldi ospiterà per il secondo anno consecutivo la finale del campionato Italiano invernale di lanci lunghi. Lo scorso anno la finale di casa aveva portato molto bene portando nel medagliere 4 medaglie di cui 2 medaglie d’oro e portando nella stessa finale ben 9 atleti.

Anche quest’anno sono 9 gli atleti della Studentesca che sono riusciti a qualificarsi alla finale del campionato Italiano in casa, con aspettative da medaglie per molti di loro. Insieme ai 9 della Studentesca sono qualificati anche i big Valentina Aniballi, Simone Falloni e Sebastiano Bianchetti.

Nell’ultima prova di qualificazione andata in scena a Viterbo alcuni dei possibili protagonisti della finale per i colori rossoblù sono di nuovo scesi in pedana per ultimare la loro preparazione. Tra loro i migliori sono stati Andrea Proietti e Cecilia Desideri, entrambi qualificati nel martello giovanile per la finale che riescono a Viterbo a piazzare le loro migliori prestazioni di stagione. Sotto tono Giovanni Bellini ma la prossima settimana sarà sicuramente al top per lottare al titolo insieme al compagno di squadra Giacomo Biserna.

Agganciano la qualificazione anche le due giavellottiste Ludovica Giannursini nella categoria under 20 e Elisa Lobascio in quella under 23. Qualificazione raggiunta anche per l’altro giavellottista della categoria under 20 Alessandro Marvaldi, per la discobola Martina Carnevale nel disco under 20 e per Claudia Bertoletti nel disco under 23.
Mercoledì 14 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 10:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP