Rieti, Cecilia Rinaldi vince il titolo
regionale nelle prove multiple
e vola al criterium di Cles

Cecilia Rinaldi
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Settembre 2017, 10:08
RIETI - Domenica in contemporanea con la seconda prova del campionato regionale societario allievi è andata in scena anche la terza prova del trofeo Lazio di prove multiple cadetti/e valevole anche come campionato regionale individuale. Ad Ostia l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi ha schierato solamente Cecilia Rinaldi che già aveva vinto il titolo di prove multiple al coperto. L’atleta allenata da Vittoria Milardi al secondo anno di categoria non si è fatta sfuggire anche questa occasione, vincendo la terza prova del trofeo e anche il titolo individuale di prove multiple.

La gara di pentathlon è stata condotta dalla giovane atleta con molta solidità dalla prima gara degli 80 ostacoli sino alla gara dei 600 metri che chiude il programma del pentathlon cadette. La reatina ha vinto con il punteggio di 3816 punti, sotto al suo record personale di 3943 fatto segnare a Macerata in questa estate. Buoni segnali per la reatina che con il titolo si aggiudica anche il posto da titolare nella rappresentativa regionale che andrà a gareggiare nel criterium cadetti a Cles il 7 e 8 ottobre. La Rinaldi ad Ostia a iniziato con un 12.64 negli 80 ostacoli che la portavano al terzo posto dopo la prima gara.

Buonissima prestazione nella seconda gara quella di salto in alto dove la reatina riesce finalmente a superare la quota di 1.50 fermandosi in gara 1.53, suo nuovo personale. Terza gara, quella di giavellotto che vedeva la Rinaldi difendersi molto bene in una gara in cui dovrà migliorarsi però per lottare al campionato Italiano per la medaglia pregiata. Lungo sotto tono per la rossoblù che chiude sotto i 5 metri ma poi nella prova finale reagisce bene e nei 600 metri chiude quarta controllando le immediate avversarie in classifica.

A Cles la reatina potrà lottare per il podio e con una gara fatta di record personali su record che sono ampiamente alla sua portata, potrà sognare anche l’oro. Intanto giovedì e venerdì tornerà già in pista insieme ai suoi compagni di squadra per i campionati regionali individuali cadetti dove i ragazzi rossoblù si giocheranno le loro carte per poter partecipare al criterium di Cles.
© RIPRODUZIONE RISERVATA