Rieti, Indoor a Roma: numerosi
gli atleti della Studentesca Milardi,
sugli scudi Trgovcevic e Turco

Martina Turco
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:11
RIETI - Nel weekend appena trascorsa si è svolta a Roma nell’impianto di Casal del Marmo la manifestazione regionale indoor che ha visto partecipare una numerosa pattuglia di atleti dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi.

Nella due giorni di gare sono da riscontrare soprattutto i risultati dell’ostacolista Luca Trgovcevic e della saltatrice con l’asta Martina Turco. L’ostacolista romano della Studentesca alla sua prima uscita stagionale sulla distanza sfoggia subito una grande prestazione sfiorando il primato personale. Condizione buona la sua dimostrata prima nelle batterie gestendo e correndo facilmente in 8.13 e poi in finale va a due centesimi dal suo personale: 7.99 il suo tempo. A fine di questo weekend si posiziona già tra le primissime prestazioni nazionali sulla distanza dei 60 ostacoli. L’altra protagonista è la saltatrice con l’asta Martina Turco che alla prima gara prende subito confidenza con l’attrezzo di gara e sale fino alla misura di 3.50. Una buona misura per aprire la stagione importante per lei con l’obiettivo di avvicinare il campionato europeo juniores che si svolgerà a Grosseto a luglio.

Altra vittoria nella due giorni arriva dalla pedana del getto del peso con Claudia Bertoletti che inizia anche lei bene la stagione con il lancio di 14.29. Secondo posto invece per la triplista Beatrice Bartolozzi che salta una misura al di sotto delle sue potenzialità. Il velocista Alessandro Albanese nella gara dei 60 metri prova a ottenere il minimo per i campionati Italiani under 23 ma lo sfiora replicando il tempo della scorsa di Ancona nonché suo personale di 7.03.

Nelle categorie giovanili sono da segnalare il gran balzo nel salto in lungo di Riccardo Filippini che ottiene il suo miglior risultato personale con la misura di 6.84 e dietro di lui sempre nella stessa gara il bel salto dell’atleta al primo anno di categoria Allievi Michele Esposito che porta il personale a 6.56. Secondo posto nell’asta per Leonardo Orlandi con 4.20 e secondo posto anche per Teuta Cala nel salto in alto con 1.59. La stessa Cala poi ottiene il personale nei 60 ostacoli migliorando la prestazione della scorsa gara a Rieti. Personale anche per Patrizio Mostarda nel salto triplo.

Nella categoria cadetti sempre sugli scudi il gruppo di atlete allenate da Vittoria Milardi con belle prestazioni nel salto in lungo di Cecilia Rinaldi arrivata terza e Francesca Massari quarta. La Rinaldi arriva anche seconda nel salto triplo e la Massari si è qualificata nella finale dei 60 ostacoli andando a firmare il proprio primato personale. Particolare plauso per Nicol Imperatori, Alessandra Muratori e Beatrice Carlone che appena finita la gara di salto in lungo nella mattinata di domenica sono corse nel prato adiacente al pistino coperto per gareggiare nel campionato regionale societario di cross dimostrando grande attaccamento alla maglia. Infine vittorie dalla pedana del lancio del peso per Pietro Peron e Ludovica Giannursini entrambi della categoria cadetti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA