Rieti, Chigbolu, Spacca, Furlani, Falloni
e Re convocati per i Mondiali

Maria Benedicta Chigbolu
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2017, 10:22
RIETI - Dopo le belle soddisfazioni ottenute dagli atleti reatini e della squadra reatina dell’Atletica Studentesca Milardi nelle competizioni europee giovanili, arrivano buone notizie anche dalle convocazioni per i mondiali assoluti di Londra. Nella competizione iridata che si svolgerà dal 4 al 13 agosto nella capitale del Regno Unito all’interno dell’Olympic Stadium, parteciperanno per la nazionale Italiana 5 atleti cresciuti o che si allenano all’interno del glorioso stadio Raul Guidobaldi.

La federazione infatti ieri a sciolto le riserve sulle convocazioni che riguardavano alcuni atleti senza minimo di partecipazione fissato dalla stessa Fidal ma che sono rientrati nei cosiddetti “target numbers” richiesti dalla federazione internazionale. Tra i 36 atleti scelti dal Dt Elio Locatelli ci sono Maria Benedicta Chigbolu, Maria Enrica Spacca, Erika Furlani, Simone Falloni e Davide Re.

La Chigbolu atleta del gruppo sportivo esercito si è guadagnata la partecipazione ai mondiali sin dalla sua prima uscita stagionale ad Orvieto sui 400 metri e carica del primo titolo Italiano individuale vinto quest’anno a Trieste cercherà di trascinare anche la staffetta 4x400 metri che tanto bene ha fatto lo scorso anno a Rio De Janeiro. Proprio con lei in staffetta ci sarà la carabiniera Maria Enrica Spacca che quest’anno è arrivata dietro la Chigbolu ai campionati Italiani e che ha fatto stabilire poco tempo fa la sua quinta migliore prestazione di sempre.

Erika Furlani dopo il bronzo vinto agli Europei under 23 di Bydgoszcz nell’alto, ha ricevuto la splendida notizia della convocazione per il suo primo mondiale. La poliziotta è stata tra le atlete che sono state convocate tramite “target numbers” come anche l’aviere Simone Falloni nel lancio del martello. Il ragazzo cresciuto nell’atletica Castel Gandolfo-Albano e poi passato da allievo alla Studentesca come la Furlani sarà alla prima apparizione in un campionato iridato strameritato per la sua splendida stagione portata avanti fin qui senza sbavature. Davide Re è la new entry tra i ragazzi e le ragazze reatine, allenato da Chiara Milardi da quasi un anno, si è ambientato alla grande dentro le mura del Guidobaldi e dopo una stagione fatta di personali su personali, a Terminillo è riuscito a qualificarsi per i mondiali di Londra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA