Rieti, manifestazioni di atletica:
summit tra Fidal e Comune
Incontro giovedì prossimo

Guidobaldi
di Nazareno Orlandi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Luglio 2015, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 13:03
RIETI - Programmare e rinsaldare il rapporto Rieti-Fidal, definire le candidature europee per il 2018 e 2019. Per questo, il presidente della federazione di atletica italiana incontrerà giovedì mattina in Municipio il sindaco di Rieti Simone Petrangeli.

Un summit sollecitato dallo stesso Alfio Giomi, nel quale si metterà a punto anche la cerimonia del passaggio di consegne ai Tricolori Assoluti del 24-26 luglio a Torino, quando Rieti riceverà dal sindaco Piero Fassino la bandiera dell'evento, assegnato allo stadio Guidobaldi per il 2016 dopo tredici anni.

L'incontro di giovedì, che vedrà anche presenti i rappresentanti di Fidal Rieti e Studentesca Cariri, servirà anche per provare a ricucire lo strappo di tre mesi fa, scaturito dalla candidatura di Grosseto per gli Europei Under 2017. Ne avrà tutto l'interesse anche il presidente Giomi, sempre più intenzionato a candidarsi per un nuovo mandato: non godere dell'appoggio di un grande elettore come la Studentesca Cariri sarebbe un ostacolo verso la riconferma.

Non ci dovrebbe essere però il confronto diretto tra Giomi e il leader dell'atletica reatina Andrea Milardi, che nei mesi scorsi lo aveva accusato di aver favorito la sua città (Grosseto) rispetto a Rieti.

Adesso, sul tavolo, ci sono le candidature del Guidobaldi per gli Europei Allievi 2018 e gli Europei Under 23 del 2019. L'appoggio è stato già espresso dalla Fidal, ma ora si attende il via libera ufficiale per vedere nuovamente l'atletica giovanile internazionale al Guidobaldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA