"Un assaggio di Accumoli": Radici Accumolesi a Roma con produttori ed associazioni / Le foto

L'iniziativa
di Marzio Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Novembre 2022, 15:47

RIETI - “Un assaggio di Accumoli”: grande successo per la manifestazione organizzata a Roma dall’Associazione Radici Accumolesi nell’ambito del progetto Accumoli 2030. Presso la Cooperativa Aria, complice anche una bellissima giornata di sole, si sono ritrovati i produttori locali e le associazioni del luogo che ciascuna secondo le proprie possibilità, hanno esposto le proprie specialità.

 

A coronamento della giornata, è stato organizzato anche un pranzo a base di prodotti tipici sempre del territorio di Accumoli ed anche una mostra fotografica molto apprezzata.

Un modo per ritrovare anche i molti romani di origine accumolese che risiedono a Roma, ma anche per far scoprire le meraviglie naturalistiche del territorio alla popolazione romana.

“Grazie alla Cooperativa Aria che ci ha ospitato ed offerto un'opportunità ai nostri produttori. Grazie ai loro dipendenti e ai volontari che sono stati vicino a tutti gli ospiti -ha detto il presidente di Radici Accumolesi Renzo Colucci- grazie agli amici di Ostia che ancora una volta, con i loro meravigliosi lavori, sono stati di grande aiuto alla nostra gente. Grazie ai produttori che con la loro presenza e la bontà dei loro prodotti sono l'orgoglio del nostro territorio e soprattutto un ringraziamento a tutti gli intervenuti: la loro presenza ha riprodotto un pezzettino di Accumoli dei vecchi tempi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA