Rieti, gli Arieti-Draghi pronti
a difendere il secondo posto
per un eventuale ripescaggio in B

La squadra degli Arieti-Draghi
di Valerio Coan
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Aprile 2017, 10:41
RIETI - La scorsa sconfitta casalinga contro il Frascati R. Club esclude quasi matematicamente un piazzamento del Rieti Rugby al primo posto del girone per poter salire in serie B: nelle tre partite mancanti al termine della Poule Promozione il Frascati dovrebbe perderle tutte, ipotesi più che remota. 

Si continua a lavorare quindi in casa Arieti-Draghi per concludere questo percorso stagionale cercando di incoronare un secondo posto che nel caso in cui non avvenga alcun ripescaggio, anche se lascerebbe un po’ di amaro in bocca, sarebbe un piazzamento di tutto rispetto per una società che in un anno ha fatto passi da gigante.

Basti pensare che solo ad inizio stagione era incerta addirittura l’iscrizione e l’effettivo svolgimento del campionato di serie C. La fusione con il Terni Rugby ha portato una ventata di novità con oneri ed onori del caso. Ambientarsi e lavorare con un gruppo vasto e totalmente nuovo non è stato semplice ma ad oggi anche se è fallito l’obbiettivo più ambizioso non si può non riconoscere l’ottimo lavoro ed impegno dei giocatori, dei tecnici Pica e Turetta e di tutta la società.

Si punta quindi ora ad un rispettabilissimo secondo posto, non così scontato come potrebbe sembrare. La sfida spartiacque proprio per mettere una mano su tale posizione ci sarà domenica prossima quando gli Arieti-Draghi andranno a giocare una trasferta complicata sul campo del Frascati Union, altra contendente dell’obiettivo. 

Per quanto nulla sia scontato, calendario alla mano è facile notare come la cronologia dei turni vada a favore del Rieti Rugby che nella nona e decima giornata affronterà i due fanalini di coda della Poule: il Rugby Anzio Club e il Rugby F.C. Segni. Al contrario il percorso del Frascati Union è complicato dal derby contro il Frascati R. Club nell’ultimo turno di Poule.
© RIPRODUZIONE RISERVATA