Rieti, gli Arieti-Draghi travolgono
Segni 61-10 e restano in scia
alla capolista Frascati Club

Bel successo per gli Arieti-Draghi
di Valerio Coan
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Marzo 2017, 19:39
RIETI - Nonostante il sole a far da cornice allo Iacoboni, una pioggia di mete - 9 per gli Arieti-Draghi - è scesa sul terreno di gioco ai danni del Rugby F.C. Segni, battuto per 61-10. 

Una partita quasi del tutto a senso unico, tranne per i minuti finali del primo tempo e l’inizio del secondo quando il Rieti Rugby è sembrato mancare in alcuni momenti della giusta concentrazione. Partenza in quarta dei padroni di casa che si portano avanti già al 3’ con una meta di Francesco Rosati, trasformata da Turetta. All’11’ una bella apertura di Turetta manda in corsa Pacifici a schiacciare l’ovale e poi trasforma tra i pali. Al 18’ dopo un fischio dell’arbitro Turetta d’astuzia mette in gioco rapidamente il pallone e segna le terza meta, la sua trasformazione prende il palo e poi entra. 

Da qui in poi leggero calo del Rieti, ne approfitta il Segni che si aggiudica una meta al 30’ e un calcio piazzato al 37’. La prima frazione di gioco si chiude con i locali in inferiorità numerica per il cartellino giallo di Turetta, ma comunque in vantaggio sul punteggio di 21-10. 

Nella ripresa al 43’ occasione sprecata dal Segni per accorciare le distanze con un calcio piazzato finito fuori. Due minuti dopo Turetta riceve l’ovale e scardina la linea difensiva schiacciando la palla sotto i pali, meta poi trasformata.

Al 55’ è ancora Francesco Rosati a finire sul tabellino dell’arbitro tra i marcatori, Turetta non trasforma ma si fa perdonare appena tre minuti dopo segnando un’altra meta e la relativa trasformazione. Siamo al 68’ quando Turetta con un assist regala la gioia della meta a Fabio Carotti nel giorno del suo rientro dopo il lungo stop per infortunio.

A 6’ dal termine la partita sembra finita ma al contrario c’è ancora tempo per le ultime due mete dei padroni di casa: Francesco Rosati al 34’ e Simone Pica al 37’, entrambe trasformate da Turetta.


L’unica nota negativa in questa assolata domenica primaverile arriva dal campo di Frascati dove il Frascati R. Club ha vinto il derby contro il Frascati Union, confermandosi quindi ancora capolista a distanza di 6 punti dagli Arieti-Draghi.


ALTRI RISULTATI

Frascati R. Club - Frascati Union: 38-7
Pol. L’Aquila Rugby - Rugby Anzio Club: 27-5


CLASSIFICA

Frascati R. Club 25
Rieti 19
L’Aquila 14
Frascati Union 12
Anzio 5
Segni 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA