Rieti, gli Arieti debuttano domani
a Civita Castellana

Gli arieti debuttano domani a Civita Castellana
di Valerio Coan
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 12:03
RIETI - Gli Arieti sono pronti. Domani alle 15.30 si alza il sipario sul campionato di serie C di rugby. L’inizio non sarà certo dei più agevoli, visto che il team di Massimo Pica debutterà sul difficile terreno di gioco del Civita Castellana. «Giocheremo in un campo ostico, probabilmente contro l’avversaria più forte del girone», dichiara il direttore tecnico Alfredo De Angelis, che poi analizza la condizione del team amarantoceleste: «Il gruppo ha effettuato una piccola fase di rodaggio, dati i soli sei allenamenti svolti con l’organico al completo, ma la squadra è pronta e solida. C’è davvero un bel gruppo e i due tecnici, Pica e Turetta, stanno svolgendo il loro lavoro al meglio». Anche se per domani ci sono in vista alcune defezioni: non saranno del match i fratelli Rosati, il tallonatore Gunnella, mentre sono ancora in forse Fabio Carotti e Gentile. L’allenatore Massimo Pica potrà comunque contare sull’innesto di alcuni giocatori provenienti dal Terni Rugby dopo l’ufficializzazione dell’accordo di collaborazione tra le due società.

LE ASPETTATIVE
Tornando al campionato il vice presidente Valentini sottolinea che «guardando indietro, la scorsa stagione è stata positiva visto il piazzamento al terzo posto nonostante la penalizzazione di inizio campionato. Adesso a lottare insieme ai nostri giocatori ci saranno anche i ragazzi ternani, per cui l’aspettativa è molto alta. Abbiamo intenzione di disputare un campionato più che positivo».

LE ALTRE GARE
Domani alle 15.30 si giocheranno anche le altre due partite del girone G: Pol. Abruzzo Rugby-Frascati R. Club 2015 e Asd Amatori Tivoli Club-Pol. L’Aquila
© RIPRODUZIONE RISERVATA