Rieti, aree abbandonate in via
dei Flavi: le proteste dei cittadini
Le foto della situazione

Rieti, aree abbandonate in via dei Flavi: le proteste dei cittadini Le foto della situazione
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 18:56

RIETI - Diserbante, pessima manutenzione e abbandono delle aree pubbliche. I cittadini di Rieti non ci stanno e protestano contro ciò che vedono nelle vie della città. Il caso dell’erba bruciata nelle aiuole di viale dei Flavi genera ancora proteste, anche perché la stessa sorte è toccata ad altre aiuole in giro per la città.

«Ma il diserbante purtroppo non è tutto in Viale dei Flavi – scrive un cittadino della zona - con particolare riferimento alla zona antistante le ex Case Incis. Lampioni sulle zone pedonali spenti da oltre trenta anni tra l'altro sporchi in maniera oscena, Marciapiedi dissestati sui quali "inciampare" è il minimo che ti possa capitare, rami dei tigli che entrano nelle finestre degli appartamenti antistanti. Venite a prendervi un gelato di sera per rendervi conto anche dello stato di pericolosità per tutti i cittadini che incautamente transitano in quel tratto di strada».

La denuncia è stata corredata da una serie di fotografie che mostrano il penoso stato in cui versa tutta l’area che si trova di fronte alla caserma Verdirosi, a ridosso dell’area verde di piazza Marconi. Un problema che era stato già denunciato da tempo e del quale, circa un anno fa, si era occupato proprio Il Messaggero. Da allora, a quanto pare, nulla è cambiato: i lampioni sono sempre sporchi, i marciapiede rialzati e i rami non sono stati potati. Tutto invariato, come le proteste dei residenti e dei cittadini che continuano inascoltate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA