Tagliavento torna a Rieti
dopo la partita del cuore,
incontrerà gli arbitri reatini

Paolo Tagliavento
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2016, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 11:27
RIETI - Paolo Tagliavento di Terni farà lezione agli arbitri reatini. L’internazionale Can A è stato infatti assegnato alla sezione di via di Mezzo per la Riunione Tecnica Obbligatoria sezionale. Anche per la stagione sportiva appena iniziata, infatti, saranno organizzate riunioni tecniche in tutte le sezioni italiane alla presenza di associati appartenenti agli Organi Tecnici Nazionali (arbitri, assistenti e dirigenti nazionali).

IL PALMARES

Tagliavento ha un curriculum di tutto rispetto. In Can C nel 2001 dopo solo tre anni, il 16 maggio 2004 debutta in Serie A , dirigendo il match Chievo- Bologna e dal gennaio 2007 è nominato internazionale. Al termine della stagione sportiva 2015/2016 ha diretto 189 partite in Seria A, tra cui: derby d’Italia, derby di Milano, derby di Roma, derby della Lanterna e svariati big match.  Riceve nel luglio del 2010 il Premio Mauro, destinato all’arbitro italiano particolarmente distintosi nel corso della stagione. Tagliavento vanta anche numerose presenze in campo internazionale sia come direttore di gara che come arbitro di porta, carica quest’ultima che gli vale la partecipazione alla finale di Champions League del 2013, nella squadra arbitrale diretta da Rizzoli.

TAGLIAVENTO GIÀ A RIETI

La data della Riunione Tecnica sarà fissata in base agli impegni di Tagliavento. Il direttore di gara ternano è stato già a Rieti recentemente: il 4 ottobre, infatti, ha diretto la gara-evento tra Nazionale Cantanti e Protezione Civile. Certo, non una gara con tante grane per l’arbitro, ma una testimonianza di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma e al Reatino. Territorio in cui tornerà presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA