Rieti, «Amore criminale»
nella provincia sabina

Casperia
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 07:44 - Ultimo aggiornamento: 13:49
RIETI - Ancora la Sabina, ancora Casperia scelta come set per le riprese, questa volta di una fiction televisiva. Dopo Rosella, gli spot della Balocco e alcuni spezzoni di film girati in passato nel paese sabino, questa volta sarà la fiction «Amore Criminale» ad accendere i riflettori sul borgo e sulle campagne aspresi.

Con la regia di Maurizio Iannelli, sono iniziate le riprese per le puntate della prossima stagione. Il regista spesso sceglie la tecnica della docu-fiction per raccontare storie di donne vittime di violenza, ma anche di uomini che hanno subito violenza, persecuzioni e stalking, come sarà il caso della puntata che si gira a Casperia, scelta tra le location per realizzare una di queste puntate.

Nei giorni scorsi sono stati anche eseguiti casting da parte della produzione per cercare di coinvolgere gente del luogo in alcuni ruoli della fiction che andrà poi in onda nel palinsesto di Rai 3. Questa sera alle 19 (appuntamento in piazza del Municipio), l'organizzazione e la produzione, con regista e autori, presenteranno alla popolazione il lavoro che andranno a realizzare nei giorni a venire. Verranno presentati gli attori e poi domani mattina si parte con le riprese. Ci sarà anche un aperitivo a buffet offerto.

«Abbiamo voluto fare questa presentazione - spiegano dalla produzione - perché ci sembrava simpatico coinvolgere la gente e in segno di ringraziamento verso il paese che ci ha accolto per realizzare il lavoro». Fin da prima che la macchina organizzativa arrivasse a Casperia, l'assessore comunale alla Cultura, Marco Alberto Marinsaldi, si è messo a disposizione degli organizzatori curando molti degli aspetti logistici e facendo spesso da trait d'union per i contatti sul posto di cui un lavoro del genere necessita. «Essere stati scelti per le riprese - spiega l'assessore - non può che farci piacere e offre una possibilità di promozione e vetrina per il nostro paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA