Alla collettiva è stata messa a disposizione a titolo gratuito, come atto di solidarietà e vicinanza agli imprenditori delle aree colpite dal terremoto, un’area espositiva collettiva, denominata “Pordenone with love”, con la possibilità di effettuare degustazione e vendita. “Si tratta di iniziative che puntano a dare anzitutto il segnale di un’economia che ha potenzialità importanti di ripresa – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – e che va sostenuta anche in quanto rappresenta una componente del patrimonio storico e culturale dei nostri territori, e quindi fonte di attrattività turistica”. La manifestazione coinvolgerà fino a domani 14 febbraio numerosi operatori di settore (gestori e buyer di ristoranti, alberghi, enoteche, bar e locali pubblici; cuochi e professionisti della cucina, distributori di Food&Beverage, gestori di gastronomie e negozi di alimentari, Gdo), gourmet ed appassionati di buona cucina ai quali sono stati offerti percorsi sensoriali e di gusto, il tutto intervallato da appuntamenti di educazione alimentare e di approfondimento della cultura eno-gastronomica, con la possibilità di fare acquisti di prodotti tipici e tradizionali, normalmente non presenti nella grande distribuzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA