Rieti, frana sulla strada Picente
nei pressi di Amatrice:
circolazione interrotta

Rieti, frana sulla strada Picente nei pressi di Amatrice: circolazione interrotta
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2017, 18:25
RIETI Ieri sera si è verificato un evento franoso sulla Sr260 Picente nei pressi di Amatrice. Astral spa, l’Azienda delle strade del Lazio, che gestisce il tratto interessato, si è immediatamente recata sul posto. E' stata effettuata la pulizia del tratto di strada in questione che è stato sgomberato da tutti i residui franosi  e poi interdetto al traffico mediante l'uso di new jersey e di apposita segnaletica stradale.

La zona è stata presidiata per tutta la notte scorsa dalla ditta incaricata a cui dalle prime ore di questa mattina si sono aggiunti anche i tec​nici di Astral i quali sono tutt'ora all'opera per monitorare la situazione ed effettuare tutti gli interventi necessari. I massi più ingombranti sono stati rimossi ed è in corso la messa in sicurezza di quelli ancora pericolanti; la rete paramassi è stata divelta dalla frana e ne è in corso il ripristino. La situazione è al momento sotto controllo nonostante stia anche nevicando.

La strada è attualmente chiusa tra Ponte Scandarello e il Bivio per Sommati, nei pressi dell'ospedale di Amatrice, e la riapertura è prevista per lunedì mattina con istituzione del senso unico alternato, al fine di completare tutti gli interventi di messa in sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA