Rieti, la 49esima edizione della sagra
degli spaghetti all'Amatriciana al via
Tante le novità di quest'anno

Rieti, la 49esima edizione della sagra degli spaghetti all'Amatriciana al via Tante le novità di quest'anno
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 16:37
AMATRICE - Quarantanovesima edizione della sagra degli spaghetti all'Amatriciana con molte novità. Domani, sabato 29 agosto e domenica 30 agosto infatti, oltre alla kermesse gastronomica ed alla Mostra mercato, saranno presenti anche i prodotti con marchio De.Co. (Denominazione comunale), tra i quali non mancheranno il guanciale ed il pecorino di Amatrice ed altre prelibatezze.



Altra novità sarà la presenza dello Stand della Comunità montana del Velino, che ha sostenuto la manifestazione e che sarà presente in rappresentanza dei Comuni che compongono la valle del Velino e sulla scia della collaborazione instaurata per la promozione di un calendario comune estivo e non solo.



Presente anche lo stand dei Borghi d'Italia, dei quali Amatrice recentemente è entrata a far parte.



Un'altra iniziativa riguarderà l'anticipo della distribuzione degli spaghetti all'Amatriciana nella giornata di domenica: lo stand inizierà dalle ore 13 alle ore 21, mentre il sabato la distribuzione inizierà dalle 17,30 con l'inaugurazione della sagra, per terminare alle ore 21.



Giunta alla sesta edizione l'ecofesta (verranno utilizzate solo stoviglie biodegradabili) e alla decima edizione la sagra degli Spaghetti all'Amatriciana senza glutine, con apposito stand Gluten Free.

Quest'anno fa l'ingresso nella sagra il nuovo sponsor per la pasta, l'azienda La Molisana.



L'organizzazione della sagra è a cura della Pro loco e del Comune di Amatrice.



© RIPRODUZIONE RISERVATA