Amatrice, Pirozzi: «Incontro bipartisan sulla ricostruzione»

Sergio Pirozzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Giugno 2020, 16:26
RIETI - «Dopo la visita dell’intero gruppo consiliare dei Fratelli d’Italia della settimana scorsa, ieri si è recata ad Amatrice una delegazione politicamente trasversale di componenti del Consiglio e della Giunta Regionale. Un incontro che ho fortemente voluto per non spegnere l’attenzione sul tema, rimandato solo a causa dell’emergenza Covid.

Insieme ai componenti della delegazione, Il vicepresidente della giunta Leodori, l’assessore Di Berardino, il vicepresidente del Consiglio Regionale Cangemi e il consigliere regionale Refrigeri, abbiamo avuto un lungo incontro con il sindaco Fontanella e con i membri della giunta comunale. Sono state evidenziate le principali urgenze da affrontare per un’indispensabile accelerazione della ricostruzione. Fondamentale per questo è l’immediato ripristino della rete idrica e fognaria, senza la quale le abitazioni sarebbero scatole vuote. Tra gli altri temi affrontati, il rilancio del Liceo Scientifico Sportivo Internazionale, la realizzazione della variante definitiva al Centro Storico, la destinazione di parte dei fondi UE  2021-2027 alle aree interne, la realizzazione di un aera intercomunale permanente di Protezione Civile al servizio di tutta l’Alta Valle del Velino. L’unione d’intenti su questi temi da parte di maggioranza e opposizione è la conferma dell’attenzione che ho sempre trovato da tutto il Consiglio Regionale».

Così in una nota Sergio Pirozzi, Presidente della XII Commissione Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione del Consiglio Regionale del Lazio e responsabile nazionale emergenze e prevenzione grandi rischi di Fratelli d'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA