Il 26 febbraio visita ufficiale ad Amatrice del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Il 26 febbraio visita ufficiale ad Amatrice del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 11:37

RIETI - Lunedì 26 febbraio visita ufficiale ad Amatrice del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. L’occasione per guardare finalmente da vicino la restaurata Torre civica, simbolo identitario e storico della nostra comunità e per partecipare a un importante incontro pubblico intitolato “l’Appennino contemporaneo tra rinascita e sviluppo”.


Con lui interverranno il commissario Guido Castelli, l’assessore Manuela Rinaldi, Alessandro Giuli, presidente della Fondazione Maxxi, Paolo Trancassini, questore della Camera dei Deputati e il sindaco Giorgio Cortellesi.


L’appuntamento è all’Auditorium della Laga, alle 15. E dopo l’evento, si terrà, per chi vorrà, una breve visita al Museo civico di Amatrice “Floriana Svizzeretto”, già Museo civico Cola Filotesio, e al Laboratorio, presso l’Area Food.


«Un’altra tappa - ha dichiarato il sindaco - per mettere a terra progetti e idee finalizzati a un ripopolamento strutturale degli Appennini e a una ripartenza a 360 gradi, fisica, sociale e culturale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA