Rieti, ad Amatrice arrivano
arnie ed api grazie a Libera

Rieti, ad Amatrice arrivano arnie ed api grazie a Libera
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 17:09
RIETI - Sono sempre più numerose le associazioni che dimostrano affetto e vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto. Nuovi gesti di solidarietà arrivano da “Libera” che ha donato ben 35 arnie, ed altrettanti sciami di api, al maneggio “Il Destriero” di Amatrice. Un atto di generosità che nella mattinata dello scorso sabato, ha dato luogo ad una cerimonia, a cui ha preso parte una vasta cornice di pubblico.

«Si è voluto donare questi insetti perché rispecchiano lo spirito della nostra associazione – dichiara Maurizio De Marco referente di Libera Rieti – Sono uniti con i propri simili e passano tutta la loro esistenza a raccogliere per costruire».

Anche da piccoli gesti come questo si può far ripartire un paese come Amatrice, ed un’attività come “Il Destriero”, che venderà il miele prodotto dalle api. «Le api hanno l’abitudine di sparire in inverno per ricomparire a primavera – aggiunge De Marco – Divenendo così simbolo della rigenerazione del ciclo eterno della vita, fatta dall’alternarsi di morte, rinascita e resurrezione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA