Rieti, consegnato da Fisichella
ad Amatrice il pullman donato
da Federalberghi Roma

Zingaretti e Fisichella
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Dicembre 2017, 17:34
RIETI - Si è svolta oggi presso la presidenza della Regione Lazio la cerimonia di consegna del pullman acquistato in favore del Centro Regionale di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice con i fondi raccolti dall’iniziativa benefica promossa da Federalberghi Roma a favore dell’Istituto stesso e per la gran parte donati dalle Associazioni Albergatori di Roma, Alto Adige e Valle d’Aosta. D’eccezione il guidatore del pullman alla cerimonia di consegna, avvenuta alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e del vicepresidente con delega al Turismo, Massimiliano Smeriglio: si trattava dell’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella.

All’evento hanno partecipato il Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, il Presidente di Federalberghi Lazio Walter Pecoraro, il Direttore Generale di Federalberghi Roma e Lazio Tommaso Tanzilli, Filippo Gerard presidente Adava Federalberghi Valle d’Aosta – Associazione degli Albergatori ed Imprese turistiche della Valle d’Aosta e il Direttore dell’Associazione Emilio Conte, Manfred Pinzger, Presidente Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige– Hgv, nonché una delegazione di albergatori di Federalberghi Roma e Lazio ed una degli studenti dell’Alberghiero di Amatrice.
“E' stato molto importante ricevervi qui e farvi vedere la generosità degli italiani. Da tutto il mondo tanti hanno dato un contributo ma è importante far vedere anche i risultati di questa generosità. Una generosità che produce risultati concreti – ha spiegato Zingaretti nel corso della cerimonia di consegna - Abbiamo una idea precisa sulla ricostruzione: abbiamo fatto di tutto per la prima risposta residenziale e sulla formazione, ma è molto importante che ora si vada avanti, quindi faremo di tutto affinché tutto venga ricostruito come e meglio di prima. E' aperta infatti una gara di progettazione per il nuovo istituto alberghiero. L'alberghiero di Amatrice ha una grande storia e dovremo ricostruirlo come prima e più bello di prima”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA