Rieti, gli Allievi dello Young salutano
una stagione ricca di soddisfazioni:
«Alla fine il lavoro ha pagato»

I ragazzi dello Young Rieti
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 09:51
RIETI - «Il lavoro paga». È  il motto del tecnico Francesco Spognardi allenatore dei ragazzi della categoria Allievi (2000/2001) dello Young Rieti, che nonostante le difficoltà iniziali era «convinto che i suoi ragazzi avrebbero fatto bene ma non benissimo».

IL TECNICO
«Il gruppo è stato fin dall'inizio compatto, i ragazzi si conoscevano già da parecchi anni e non è stato un problema l'inserimento di qualche nuovo elemento. Con lo staff composto da Andrea Giampaglia e Matteo Lancia, abbiamo iniziato la preparazione atletica al campo in altura di Terminillo ad agosto 2016, in ogni allenamento i ragazzi si sono impegnati al massimo per avere il ritmo adatto per sostenere le gare della stagione sportiva. Nelle partite i ragazzi hanno messo carattere e testa, se si guardano i risultati in tutta la stagione abbiamo ottenuto un solo pareggio sinonimo di un approccio mentale giusto e cioè quello di non pensare a proteggere il risultato ma altresì imporre il proprio gioco».


LA POST SEASON
«In questa stagione – spiega ancora l’allenatore dei ragazzi dello Young - abbiamo raggiunto risultati importanti come la vittoria della Coppa Disciplina nel campionato provinciale, le ottime prestazioni al  quinto Memorial Alessio Durazzi di  Gabelletta a Terni e la qualificazione alla finale per il terzo torneo di calcio giovanile Città di Acquasparta (sempre a Terni) che per 70 minuti ci ha visto padroni della partita passando pure in vantaggio e che imprevedibilmente nel finale ci è costata cara per aver commesso delle ingenuità. Quest’ultimi li abbiamo affrontati con l’innesto dei tre prestiti consentiti. E’ comunque stata una stagione fantastica e per questo va un grazie immenso a tutti i ragazzi e soprattutto al presidente Massimo Masi ed a tutto lo staff dello Young. Concludo inoltre nel voler ringraziare per aver reciprocamente collaborato ed aderito all’iniziativa dei prestiti consentiti per i vari tornei svolti,  le società di calcio Angioina, Procalcio S. Rieti e F.C. Rieti».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA