Rieti, gli Allievi de La Sabina salutano
i regionali. Pacioni: «Tutte le gare
a testa alta, grande gruppo»

I ragazzi de La Sabina
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 09:17
RIETI – Per gli Allievi regionali de la Sabina la stagione si è chiusa con una retrocessione (15 punti in 30 gare, penultima del gruppo B degli Allievi Regionali), ma anche con una grande esperienza fatta di trasferte importanti e gare comunque da ricordare. A voler ripercorrere la stagione dei gialloneri - che negli ultimi scampoli di stagione sono stati guidati da un altro tecnico, Antonio Turchetti – è l’ex vice allenatore Massimo Ciccio Pacioni, alla guida dei ragazzi per buona parte della stagione con il tecnico Francesco Pancaro.

«Siamo arrivati il 22 novembre insieme a Francesco Pancaro – ricorda Pacioni - La Sabina ci ha proposto un buon progetto. Abbiamo iniziato con svariati problemi, perché i ragazzi non ce la facevano fisicamente e abbiamo dovuto riiniziare con una piccola preparazione. Siamo andati a Montesacro, pareggiando 4-4. Poi sono iniziati i crocevia, tra alti e bassi, ambiente, infortuni, influenze. Comunque sia andata sono stati cinque mesi importanti, perché è stato un anno di esperienza importante, sotto tutti i punti di vista. Il calcio giovanile a Rieti e molto più seguito di Roma e zone limitrofe –sottolinea Pacioni - perché c'è passione la domenica e viene data importanza ad esempio con gli articoli de Il Messaggero online. Può sembrare una cosa alquanto banale ma è significativa. Purtroppo – chiude Pacioni - abbiamo dovuto lasciare nelle ultime tre partite per motivi personali e altre vicissitudini. Nonostante la retrocessione posso dire ampiamente di essercela giocata con tutti, perdendo sì, ma uscendo sempre a testa alta e tra gli applausi del pubblico. Per questo ricambio con un applauso a tutta la formazione dei ragazzi».

LA FORMAZIONE DEGLI ALLIEVI DE LA SABINA
Lorenzo Angeloni, Lorenzo Di Mario, Jacopo Delle Monache,  Andrea Delle Monache,  Alessandro Farinelli, Nicolas Magnerini, Leonardo Romano, Mattia Roncarà, Davide Spiccia, Cristian Striuli, Paolo Tocci, Arton Zulbeari, Vittorio Ceccarelli, Edoardo Cialfi, Riccardo Coppari, Mirco Ferrari, Mazlum Goktas, Daniel Loreti, Deo Lupota, Edoardo Magnante, Simone Mancinelli, Francesco Nese, Federico Pariboni, Flavio Quondamstefano, Cristian Viana. Allenatore: Antonio Turchetti. Francesco Pancaro. Vice Allenatore: Massimo Ciccio Pacioni. Dirigente: Rodolfo Nese-Claudio Di Francesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA