Rieti eliminato in Coppa:
sconfitta 5-4 ai rigori con l'Albalonga
dopo la beffa nel recupero

Albalonga-Rieti
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Settembre 2016, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 18:03
RIETI - Un “gol non gol” e gli errori dal dischetto di Marcheggiani e Tirelli condannano il Rieti all’eliminazione, immeritata, dalla Coppa Italia di Serie D. Avventura che si chiude ai trentaduesiesimi al Pio XII di Albano Laziale. L’Albalonga di Chiappara ora troverà il San Nicolò Teramo, che è passato ai rigori contro un Avezzano capace di pareggiare con il portiere ma impotente alla lotteria dei penalty. Ad Albano è 5-4 dopo i calci di rigore e 1-1 al 90’. Immediato vantaggio del Rieti con Dieme, al 2’ del primo tempo, poi un gol annullato a Valeri, la traversa di Martinelli e il finale con polemica. Trillò – che poco prima aveva preso il palo sul possibile 2-0 - perde la palla che manda Cruz al tiro: Scaramuzzino superato, Orchi sulla linea salva ma per l’assistente è gol e si va ai rigori, come da regolamento della Serie D che non prevede supplementari. “Non siamo certi che fosse entrata – dice patron Curci – avremmo meritato di passare il turno”. I rigori per Paris “Sono una lotteria, ma i ragazzi hanno fatto una grande partita. Abbiamo subito un gol al 49’, non so neanche se è entrata, non giudico…”. Ampio il turnover in tutte e due le squadre, che però nel finale schierano, in particolare in attacco, pedine titolari, vedi Cruz e Marcheggiani. Lode alla decina di tifosi che in barba all’orario e al giorno erano presenti al Pio XII. Il Rieti, ora, pensa già a domenica, giorno in cui. si va a Lanusei. E forse senza l’impegno di Coppa, ci si potrà concentrare su quel che conta di più: il campionato.
 
IL TABELLINO
ALBALONGA-RIETI 5-4 dcr (1-1)
Albalonga: Grillo, Succi (21’st Cruz), Angeletti, Cacciotti, Lustrissimi (26’st Corsetti), Martinelli, Pacielli (9’st Matarazzo), Bernardi, Delgado, Pintori, Magliocchetti. All. Chiappara. A disp: Galluccio, Tamburlani, Giannone, Panini, Macciocchi, Traditi.
Rieti: Scaramuzzino, Dalmazzi, Lazazzera, Orchi, Bianchi, Valeri (20’st Trillò), Sbordone, Tirelli, Camilli (23’st Marcheggiani), Dieme, Luciani (36’st Masala). All. Paris. A disp: Salvatore, Bassini, Tiraferri, Cosentini, Tolomei, Piras.
Arbitro: Milana di Trapani (Pazzona di Cagliari, Masia di Sassari)
Reti: 2’ pt Dieme, 48’st Cruz.
Sequenza rigori: Bianchi (R) gol, Cruz (A) gol, Marcheggiani (R) parato, Pintori (A) gol, Dalmazzi (R) gol, Martinelli (A) gol, Dieme (R) gol, Corsetti (A) gol, Tirelli (R) parato.
Note: ammoniti Pacielli, Bianchi, Pintori, Dalmazzi, Martinelli, Lazazzera, Scaramuzzino
© RIPRODUZIONE RISERVATA