Aism a Passo Corese con le gardenie:
appuntamento il 5, 6 e 8 marzo

Gardenie Aism
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Marzo 2016, 00:19
RIETI - A Passo Corese, come in tutta Italia, torna l’appuntamento con la solidarietà assicurato dalla Gardenia dell’Aism.

Il 5, 6 e 8 marzo il gruppo operativo Aism della città di Fara Sabina guidato da Clorinda Matarese, in collaborazione con la sede provinciale di Rieti dell’associazione, sarà in piazza Santa Croce. L’iniziativa, come le altre promosse dall’Aism di Clorinda Matarese che combatte in prima persona la battaglia contro la malattia, nasce per informare, sensibilizzare, sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e i servizi per i giovani affetti da questa malattia cronica e invalidante, ancora poco conosciuta. In particolare quest’anno l’attenzione è concentrata sulla ricerca per la forma pediatrica, cui saranno destinati i fondi raccolti.

In passato la sclerosi multipla pediatrica è stata sottostimata, perché confusa con altre malattie. Oggi la ricerca ha portato l'attenzione su alcuni aspetti fondamentali. Ecco perché il ricavato delle gardenie può darle un nuovo e importante impulso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA