Il Real Rieti ipoteca la semifinale
dei playoff: 7-2 a Montesilvano
Il tabellino e i commenti

Esultanza del Real Rieti
di Jacopo Persico
3 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 21:48 - Ultimo aggiornamento: 22:35
RIETI - Un grande Real Rieti fa sua gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto e ipoteca la semifinale. Gli amarantocelesti hanno espugnato per 7-2 il PalaRoma di Montesilvano, al termine di una prova eccellente. Gara 2, in programma giovedì 5 al PalaMalfatti (fischio d’inizio alle 20.15 con diretta RaiSport) potrebbe regalare agli amarantocelesti lo storico traguardo della semifinale, in una stagione, sin qui, da voto altissimo: per il passaggio del turno, giovedì, basterà un pareggio. Infortunio alla caviglia destra per Corsini: difficile il recupero per gara due.

IL PRIMO TEMPO
Il Real parte in quintetto con Micoli, Jeffe, Zanchetta, Saul e Hector. Al 2’ la prima occasione: girata debole di Hector con la palla che viene bloccata facilmente da Dal Cin. Ritmi bassi in avvio: le due squadre si studiano. Al 4’ palo del Montesilvano: lo centra Bordignon su calcio piazzato. Fase in cui domina l’imprecisione in casa amarantoceleste. Al 6’ fiondata di Morgado: Micoli vola e si oppone. Al 7’ vantaggio Real: missile di Rafinha dai quindici metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali. All’10’ ci prova Hector: la palla sibila alla destra della porta di Dal Cin. Al 12’ Bordignon ha la possibilità di pareggiare il match ma spedisce fuori il tiro libero. Al 16’ raddoppio di Ghiotti: il numero 5 viene lanciato in profondità e con un pallonetto beffa Dal Cin in uscita. Al 18’ diagonale di Morgado: la sfera fa la barba al palo. Al 19’ il tris reatino: è Saul a colpire questa volta. Termina così la prima frazione.

LA RIPRESA
Starting five amarantoceleste: Micoli, Jeffe, Ghiotti, Saul e Zanchetta. Gli abruzzesi dell’ex Ricci provano a condurre le operazioni con il Real che cerca di stare attentissimo in fase difensiva. Al 3’ contropiede Montesilvano e Bordignon trafigge Micoli per il gol del 3-1. Al 6’ Dal Cin si oppone a Zanchetta da distanza ravvicinata. All’8’ il doppio giallo a Bordignon spiana la strada al 4-1 di Hector. Al 10’ l’ex Burato in tap in accorcia le distanze per i suoi. Al 12’ Hector lanciato da Micoli va vicinissimo al 5-2. Possesso palla di marca abruzzese. Al cavalcata di Saul, Dal Cin si oppone ma Ghiotti è lestissimo a firmare il pokerissimo. Al 15’ uno due targato Saul e Hector: il Real vola sul 7-2. Si chiude così il match.

IL PRESIDENTE
“Grande prova - dichiara il presidente, Roberto Pietropaoli. - Un piccolo passo avanti. Sono però deluso dal mancato in bocca al lupo dell’Assessore comunale allo sport Di Fazio, che però presenzia alle feste di altre società: sono esterrefatto. Non vanno fatti figli e figliastri per mire politiche”.

IL TABELLINO
Città di Montesilvano: Dal Cin, Pasculli, Rocchigiani, Bordignon, Andrè, Burato, Morgado, Di Risio, Francini, Eric, Rosa, Ortega. All. Ricci
Real Rieti: Micoli, Liistro, Guennounna, Ghiotti, Corsini, Jeffe, Martinelli, Romano, Zanchetta, Rafinha, Saul, Hector. All. Patriarca
Arbitri: Albertini di Ascoli Piceno, Vantini di Verona e Di Filippo di Teramo
Reti: p-t: 7’09” Rafinha, 16’02” Ghiotti, 19’52” Saul; s.t: 3’09” Bordignon, 8’02” Hector, 10’26” Burato, 14’08” Ghiotti, 15’34” Saul, 15’46” Hector.
Note: ammoniti Bordignon, Andrè, Morgado, Tosta, Zanchetta, Jeffe. Espulso Bordignon.

LE ALTRE GARE
Acqua&Sapone-Kaos Futsal 1-1, Carlisport Cogianco-Asti 6-4, Luparense-Pescara 5-4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA