Rieti, Martinelli debutta con 3 gol
nell'Active Network: "Qui mi
sono trovato bene da subito"

Alessio Martinelli in maglia Active Network
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Gennaio 2017, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 15:53
RIETI - Esordio col botto. Il reatino Alessio Martinelli si è trasferito poche settimane fa, in prestito, dal Real Rieti all’Active Network, squadra che milita nel campionato di serie B per provare a spiccare il volo. Il laterale classe 1995, dopo le presenze con la formazione under 21 ha fatto il suo esordio ufficiale anche con la formazione di serie B, siglando una tripletta che ha regalato all’Active un successo dopo tre sconfitte consecutive.

A parte i gol nella gara d’esordio il giovane reatino parla del suo ambientamento : “Sono qui e mi alleno da circa un mese -racconta Alessio Martinelli-, mi sono trovato bene fin dal subito sia con il mister che con i compagni. L’Active è una squadra con tanti giovani, e questo mi ha permesso di ambientarmi più facilmente, siamo un grande gruppo con tanta voglia di dimostrare le nostre qualità”.

Come detto Alessio Martinelli ha siglato una tripletta nella vittoria per 10-6 contro il Venafro: “Sono molto contento per aver esordito in questo modo, ma ancor di più perché sono stati utili a portare a casa la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Serviva vincere per dare un segnale e lo abbiamo fatto, ora nel girone di ritorno dovremo fare ancora meglio, visti anche gli acquisti sul mercato”.

L’Active Network ha pescato tanto dal Real Rieti, perché oltre a Martinelli, ha in prestito i due spagnoli Manuel Gallardo e Jose Gazquez Fernandez, mentre ha appena acquistato Brunno Serpa, un altro ex Real Rieti. Dopo l’esordio indimenticabile, Alessio Martinelli fissa anche gli obiettivi per il futuro : “Nel girone di ritorno dobbiamo migliorare quanto fatto vedere nel girone di andata, facendo più punti possibili. Io continuo ad allenarmi al massimo, come ho sempre fatto, con l’obiettivo di giocare con continuità ed ottenere grandi risultati. Spero di dare il mio contributo in termini di gol, anche se la cosa più importante resta la vittoria”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA