Il Real Rieti batte 5-3 Latina
e può continuare nel sogno playoff
Le foto

Real Rieti - Latina (Foto Meloccaro/ De Marco)
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Gennaio 2018, 22:47 - Ultimo aggiornamento: 23:08

RIETI - Il derby è del Real Rieti. Una partita bellissima al PalaMalfatti tra due squadre che volevano ad ogni costo i tre punti.
 

 

Tanti errori, una partita fisica, ma soprattutto tanti gol, otto in totale, con gli amarantocelesti che la spuntano con il risultato finale di 5-3. Real avanti 2-0 nel primo tempo con un gran gol di Betao e Nicolodi, poi però un black out costa carissimo, con il Latina che prima si avvicina con Diogo e poi pareggia i conti grazie ad una autorete di Garcia Pereira. Si chiude cosi il primo tempo, ma la ripresa è un turbinio incantevole di emozioni. La prima stoccata la piazzano gli ospiti con Paulinho su calcio di punizione, poi il Real si carica di falli. Proprio nel momento in cui la partita sembrava andare per il peggio, Caetano inventa un piattone all'incrocio dei pali, facendo esplodere il PalaMalfatti, che diventa una bolgia pochi secondi dopo con Nicolodi che scappa velocissimo alle spalle della difesa e buca Basile per il 4-3. Mannino si gioca la carta del portiere di movimento, ma il solito Joaozinho intercetta e deposita il definitivo 5-3. Terzo, pensantissimo, successo consecutivo per il Real, che ora porrà affrontare con un pizzico di serenità in più la sfida infrasettimanale prima della sosta contro il Kaos al PalaBigi.

IL TABELLINO
Real Rieti: Luciani, J. Paulinho, Esposito, Corsini, Schininà, Joãozinho, Betao, Caetano, Romano, Garcia Pereira, Nicoldi, Rafinha. All. Bellarte
Axed Latina: Aiello, Diogo, Del Ferraro, Raubo, Espindola, Bernardez, Basile, Cretelle, H. Paulinho, Pilloni, Maluko, Landucci, Saul. All. Mannino
Arbitri: Malfer di Rovereto e Marangi di Brindisi.
Reti: 6’27” Betao, 8’15” Nicolodi, 11’05” Diogo, 14’55” autogol Garcia Pereira, 0’46”st H.Paulinho, 5’32” Caetano, 10’48” Nicolodi, 17’51” Joãozinho.
Note: ammoniti H.Paulinho, Saul e Nicolodi. Spettatori 380 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA