La Juniores del Real Rieti
conquista il secondo trofeo:
ora punta al triplete
Pietropaoli: «Orgoglioso di loro»

La Juniores del Real Rieti festeggia il secondo titolo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Maggio 2017, 10:09 - Ultimo aggiornamento: 10:10
RIETI - Secondo titolo doveva essere, secondo titolo è stato. La squadra Juniores del Real Rieti è campione provinciale ed ora si prepara a dare l’assalto al titolo regionale. Ieri, in un PalaMalfatti impreziosito da una buona cornice di pubblico, i ragazzi allenati da Rafa Torrejon si sono imposti con il risultato finale di 5-3. Vittoria sofferta al cospetto di un avversario fisico ed organizzato, anche se il Real, nel complesso, ha meritato la vittoria. Sebbene gli amarantocelesti non si siano espressi ai loro soliti livelli, la partita non è sembrata mai essere in discussione, anche se, sul momentaneo punteggio di 4-3, un pareggio avrebbe premiato la formazione ospite in virtù di una migliore differenza reti complessiva.

Il Real si illude in avvio, piazzando subito due gol con De Michelis e Stentella, gol che potrebbero far pensare ad una serata tranquilla. Lo Sporting Eur invece non molla, prende le misure al Real e accorcia le distanze. Prima dell’intervallo però Pirri riporta i suoi a più due, ma a fil di sirena gli ospiti trovano il 3-2. Nella ripresa la gara resta combattuta, il Real crea diverse occasioni da gol ma non concretizza fino a quando Barroso non riesce a sfruttare l’assist delizioso di Stentella depositando in rete il nuovo doppio vantaggio. Lo Sporting Eur si gioca il tutto per tutto, e ancora una volta riesce a siglare il gol del -1. Ad una manciata di minuti dal termine gli amarantocelesti conservano un gol di vantaggio, ma il pareggio consegnerebbe il titolo alla formazione ospite. Il gol della tranquillità lo sigla Pirri, bravo a girarsi in area di rigore battendo l’estremo difensore avversario in diagonale.

Il Real Rieti fa festa ancora una volta, per una stagione che porta in dote il secondo titolo e che ora mette nel cammino anche il titolo regionale: «Quest’anno le soddisfazioni stanno arrivando tutte dal settore giovanile ed in particolare dalla Juniores – spiega il patron, Roberto Pietropaoli - i ragazzi sono stati bravissimi nel conquistare un altro titolo, merito del lavoro di tutti».

Come detto, ora il trofeo “Marconi”, che mette in palio il titolo regionale, con una novità. Tramite un comunicato ufficiale, la Lega Nazionale Dilettanti ha infatti escluso dalla competizione tutti i nati nel 1998, aspetto che porterà il Real a fare a meno di Barroso e Galluzzi ma che, più in generale, ridisegnerà gli equilibri di questo ambito trofeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA