Rieti, grazie ai suoi gol il pivot Hector
pronto a far decollare ancora il Real:
«Spero torni in alto per club e tifosi»

Hector dà consigli al giovane Matteo Esposito
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Agosto 2017, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 11:10
RIETI - Quella tra Hector ed il Real Rieti è una storia che torna, come se guardandosi indietro ci si rendesse conto di aver lasciato qualcosa a metà. Hector Albadalejo, pivot spagnolo classe 1982, con la maglia del Real Rieti ha conquistato una Winter Cup ed una finale scudetto nella stagione 2015/2016. Lo scorso anno Hector ha vestito la maglia de Pesarofano in A2, contribuendo a suon di gol alla promozione nella massima serie italiana.

Nell’anno dei ritorno Hector ritrova anche Massimiliano Bellarte ripristinando un rapporto che in passato aveva dato soddisfazione ad entrambi: «La squadra è molto buona – racconta Hector in una intervista rilasciata al sito internet ufficiale del club - anche se dovremo lavorare molto per assimilare al massimo il gioco di mister Bellarte. Tutti stanno lavorando nel migliore dei modi».

Facile fare un primo bilancio, ancor più facile parlare di quelli che sono gli obiettivi: «Spero che il Real torni in alto, dove merita di stare, sia per la proprietà, sia per i tifosi».

Come detto, la scelta di tornare a Rieti è stata semplice: «Sono tornato a Rieti perché penso prima di tutto alla mia famiglia, che qui si è trovata benissimo, ho vissuto una stagione indimenticabile con la conquista della Winter Cup e la finale scudetto, e quando si è presentata l’opportunità non ci ho pensato neanche un minuto».

Di gol pesanti Hector ne ha realizzati tanti nella sua carriera, e l’augurio del Real è che riesca a ripetere quanto fatto due stagioni fa, quando silenziosamente fu in grado di imprimere il suo marchio quando contava davvero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA