Real Rieti, sfida a Corigliano
per raggiungere la vetta
Match alle 20 al PalaMalfatti

Maluko
di Jacopo Persico
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 00:29
RIETI - Il PalaMalfatti saluta il girone d’andata. Stasera alle 20, l’ultima giornata metterà di fronte Real Rieti e Corigliano. Gli amarantocelesti vorranno tre punti per sognare la vetta della classifica, mentre i calabresi di Toscano cercheranno l’ultimo posto disponibile per accedere alle Final Eight di Coppa Italia. I reatini ritroveranno Maluko e molto probabilmente Saul, mentre i gialloblù dovranno fare a meno del vice capocannoniere del campionato Vieira e di De Luca, mentre ci sarà l’ex Real Lemine.

LE ASPETTATIVE
“Mi aspetto una gara dura come tutte le partite di questo campionato - dichiara il tecnico Mario Patriarca - Dovremo fare il nostro gioco e provare a portare a casa la vittoria: potremo ritrovarci al comando dopo questa giornata. Dobbiamo fare punti e guadagnare più posizioni possibili anche per fronteggiare i non auspicabili periodi bui della stagione”. Teme un rilassamento della squadra dopo le Final Eight di Coppa Italia raggiunte? “Spero di no - replica il tecnico - Anzi sto lavorando proprio per evitare che ciò accada”.

“Sarà un’altra battaglia, sportivamente parlando - dichiara lo spagnolo Hector - Bisognerà essere concentrati dal primo all’ultimo secondo: piccole distrazioni possono costare il match. Dobbiamo scendere in campo con la cattiveria agonistica di una squadra che vuole lottare per i primi posti della classifica”.

“E’ come una finale - dichiara Luigi Forace, direttore sportivo del Corigliano - Il nostro obiettivo rimane comunque la salvezza e di conseguenza accetteremo qualsiasi tipo di risultato arrivi. Giungiamo a Rieti con qualche assenza di troppo e troveremo una delle migliori squadre della serie A, ma mister Toscano ha preparato bene il match e se giochiamo come a Pescara e ad Asti possiamo strappare un risultato positivo. Il Real ha un potenziale offensivo di tutto rispetto: dovremo stare attenti al tandem Maluko-Zanchetta”.

COSI’ IN CAMPO
Real Rieti: 1 Guennounna, 4 Corsini, 8 Jeffe, 9 Martinelli, 10 Hector, 13 Zanchetta, 14 Scappa, 15 Romano, 17 Caio, 19 Maluko, 22 Micoli, 24 Saul. All. Patriarca.
Corigliano: 1 Tornatore, 3 Schiavelli, 5 Lemine, 7 Dentini, 10 Coco, 11 Trovato, 13 Del Pizzo, 17 Tres, 18 Juanpe, 19 Lento, 20 Berardi, 22 Lo Buglio. All. Toscano.
Arbitri: Pezzuto di Lecce e Galante di Ancona

LA XIII GIORNATA
Stasera tutti in campo alle 20: ci si gioca l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia e alla Winter Cup in programma a Rieti il 22 e 23 dicembre.

Programma gare (XIII giornata): Luparense-Acqua&Sapone, Kaos Futsal-Lazio, Montesilvano-Latina, Pescara-Asti. Riposano: Carlisport Cogianco e Napoli.

Classifica: Montesilvano 21, Pescara * 20, Real Rieti e Cogianco 18, Acuqa&Sapone 17, Latina 16, Kaos 14, Asti e Corigliano 13, Lazio 6, Luparense 5, Napoli 3. * un punto di penalizzazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA