Real Rieti, solo pari col Cisternino: 0-0
Pietropaoli: "Deluso, affranto e arrabbiato"
Le foto

Paulinho del Real Rieti (foto Meloccaro)
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Dicembre 2017, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 20:43

RIETI - Ci si potevano aspettare tante cose nella sfida tra Real Rieti e Block Stem Cisternino, tutto, tranne uno zero a zero.
 

 

Il verdetto del PalaMalfatti è incolore, come per lunghi tratti è stato incolore il match, con il Real che alza il ritmo solo nei minuti finali ma non basta. Anzi, a due dalla fine è proprio il Cisternino a giocarsi la carta del portiere di movimento, per provare a vincere la partita. Raccontare uno 0-0 nel futsal è cosa assai rara, ma chi si attendeva un Real voglioso di andarsi a prendere i tre punti sicuramente sarà rimasto deluso. Giusti meriti vanno però dati alla formazione pugliese, che si difende con tanto cuore e prova anche a ripartire, come avvenuto con il palo colpito da Josiko nel primo tempo. Nella ripresa, come detto, il Real alza l'intensità, trovando sulla sua strada un bravissimo De Simone. Troppo poco però, perché le sconfitte patite da Latina e Pescara dovevano fungere da stimolo per andarsi a prendere una Final Eight raggiungibile solo in caso di successo ad Eboli, ma che dipenderà anche dai risultati di Pescara e Latina. Insomma, serata deludente per l'ottimo pubblico del PalaMalfatti, che sinceramente immaginava una serata diversa, cosi come il patron Roberto Pietropali: "Sono deluso, affranto e arrabbiato. In questa squadra ci sono alcuni equivoci tecnico-tattici. Se in questo tipo di partite non riusciamo a fare tre punti, Allora è giusto essere fuori dalla Coppa Italia". Per avere risposte a riguardo sarà necessario attendere la partita di Eboli.

IL TABELLINO
REAL RIETI-BLOCK STEM CISTERNINO 0-0 (0-0 p.t.)
REAL RIETI: Garcia Pereira, Corsini, Jesulito, Joaozinho, Nicolodi, Paulinho, Romano, Hector, Caetano, De Michelis, Rafinha, Lupinella. All. Bellarte.
BLOCK STEM CISTERNINO: De Simone, Bruno, Josiko, Franklin, Fabinho, Punzi, De Matos, Leggiero, Ricci, Papapietro, Eduardo, Caramia. All. Basile.
AMMONITI: Joaozinho (R), Rafinha (R).
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Fabiano Maragno (Bologna), Daniele Intoppa (Roma 2) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA