Real Rieti sconfitto in gara1 playoff
in casa dell'Acqua&Sapone: 3-1
Pietropaoli: "Persa una battaglia, non la guerra"
Le foto

Acqua&Sapone - Real Rieti (Foto di Massimo Rinaldi)
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Maggio 2018, 22:26 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 07:57

RIETI - Real Rieti sconfitto per 3-1 dall'Acqua&Sapone in gara1 della semifinale playoff in casa degli abruzzesi. (Foto di Massimo Rinaldi).
 

 

L’avvio di gara per il Real Rieti è uno shock, perché l’Acqua&Sapone spinge forte e trova il gol del vantaggio con Murilo. A sommarsi allo svantaggio c’è anche l’infortunio a Douglas Nicolodi, e il calcio di rigore con giallo a Corsini in favore dei padroni di casa. Garcia Pereira si esalta e dice di no a Bertoni. Il Real però viene infilato puntualmente dai padroni di casa, che trovano il raddoppio con Murilo dopo un errore in fase difensiva. Dopo un avvio terribile il Real si sveglia e inizia a macinare gioco, prima ha una chance con Rafinha, poi Joaozinho colpisce la traversa. E’ il preludio al gol del 2-1 che arriva con un destro sporco di Corsini, che manda il Real a riposo sotto di uno. Nel secondo tempo il copione è lo stesso della seconda metà del primo: il Real fa la partita con personalità, cercando la grande impresa. Dopo nove minuti nella ripresa però, forse nel miglior momento del Real, l’Acqua&Sapone trova il 3-1 con’’ Bordignon, appena entrato in campo per la prima volta nella partita. Il Real si gioca tutto buttando nella mischia il portiere di movimento che però non porta frutti. Termina cosi 3-1 la partita al PalaSantaFilomena, e termina con tanti rimpianti, perché con Betao e Nicolodi poteva forse essere una partita diversa. Venerdì servirà la partita perfetta per battere l’Acqua&Sapone e trascinare la serie a gara 3.

IL PATRON
Roberto Pietropaoli: "Ai ragazzi davvero non posso dire nulla. L'infortunio di Nicolodi in avvio ci penalizza perchè la squadra ha perso qualche certezza, andando subito sotto di 2 gol. Poi però abbiamo reagito, giocando bene e con personalità. Sono andato negli spogliatoi a fare i complimenti ai ragazzi e ho detto loro che abbiamo perso una battaglia ma non la guerra, venerdì con l'aiuto del nostro splendido pubblico faremo di tutto per portare la serie a gara".

IL TABELLINO
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI 3-1 (2-1 p.t.) 
ACQUA&SAPONE UNIGROSS:
Mammarella, Lima, Murilo, De Oliveira, Bertoni, Bordignon, Calderolli, Lukaian, Bocao, Coco, Jonas, Casassa. All. Perez 
REAL RIETI: Garcia Pereira, Joaozinho, Romano, Nicolodi, Rafinha, Paulinho, Esposito, Corsini, Schininà, Pandolfi, Caetano, Lupinella. All. Bellarte 
MARCATORI: 1'24'' p.t. Murilo (A), 6'41'' Murilo (A), 19'28'' Corsini (R), 8'21'' s.t. Bordignon (A) 
AMMONITI: Corsini (R), Lima (A), Paulinho (R), Joaozinho (R) 
NOTE: al 3'05'' del p.t. Garcia Pereira (R) para un rigore a Bertoni (A) 
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Francesco Scarpelli (Padova), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA