Rieti, Valle del Tevere inarrestabile
Buon punto del Cantalice
Passo Corese ancora sconfitto

Matteo Morici (Valle del Tevere)
di Silvio Ippoliti
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Novembre 2015, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 11:30
RIETI - Nell'11esima di Promozione la Valle del Tevere prosegue inarrestabile la sua marcia da sola in vetta: a Forano è caduto il S.Angelo Romano per 2-1. Grande prima mezz’ora di gioco per i biancoblù che si portano sul doppio vantaggio prima con Morici e poi col solito Danieli. In chiusura di primo tempo arriva il gol che accorcia le distanze per la formazione ospite. Nella ripresa i sabini più volte vicini al pareggio senza riuscire a trovare il colpo del ko. Soddisfatto a metà il tecnico Scaricamazza: ”Sapevamo che era una gara difficile e siamo stati bravi ad affrontarla nel modo giusto e con l’attenzione necessaria, però non si possono concedere certi gol presi in maniera superficiale. Questo non mi piace”.

Buon punto esterno per il Cantalice che contro la Castelnuovese pareggia 1-1: le reti realizzate tutte nella ripresa. I biancorossi vanno in vantaggio al 20’ del secondo tempo con una grande rete di Beccarini che salta un uomo con un pallonetto e poi calcia in porta dal limite dell’area mettendo la palla all’incrocio dei pali. Il pareggio della squadra di casa arriva 4’ più tardi. Partita ben giocata dai ragazzi di Pezzotti contro una squadra organizzata e dalle buone individualità. “Loro sono una buonissima squadra – dichiara Pezzotti – noi abbiamo praticamente sempre tenuto il pallino del gioco. Purtroppo non abbiamo concretizzato le occasioni che abbiamo creato”.

Arriva un’altra battuta d’arresto per il Passo Corese che esce sconfitta 3-1 dalla trasferta di Guidonia. Alla fine del primo tempo il Guidonia conduce 2-1 dopo il momentaneo vantaggio della Coresina con Manili. Nella ripresa arriva il definitivo 3-1 per i padroni di casa che chiude la partita. Seconda sconfitta di fila per la squadra di mister Tocci che ora si trova quart’ultima a 9 punti.


LE ALTRE GARE

Aces Casal Barriera – Tor di Quinto 2-0
Atletico Olevano-Villalba 3-4
La Rustica-Torrenova 1-1
Lepanto Marino-Real Monterotondo Scalo 2-1
Palombara-TorPignattara 3-0
Spes Poggio Fidoni-Vis Subiaco 0-0


LA CLASSIFICA

Valle del Tevere 29
Lepanto 26
Spes Poggio Fidoni 21
S. Angelo Romano e La Rustica 19
Castelnuovese e Aces Casal Barriera 18
Torrenova 17
Real Monterotondo Scalo 16
Villalba, Cantalice 14
Tor di Quinto 13
Vis Subiaco, Palombara 10
Passo Corese e Guidonia Montecelio 9
Atletico Olevano 8
Tor Pignattara 1


PROSSIMO TURNO (DOMENICA 6/12 ORE 11)

Villalba-La Rustica
Cantalice-Palombara
Passo Corese-Casal Barriera
Real Monterotondo Scalo-Castelnuovese
S.Angelo Romano-Atletico Olevano
Tor di Quinto-Valle del Tevere
Tor Pignattara-Spes Poggio Fidoni
Torrenova-Lepanto Marino
Vis Subiaco-Guidonia Montecelio