Rieti, Spes P. Fidoni mette il turbo
nelle amichevoli: Arrone ko 5-1,
Pasqualotto nuovo diggì:
«Qui c'è una grande passione»

Una fase dell'amichevole con l'Arrone
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Agosto 2017, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 12:08
RIETI - La Spes Poggio Fidoni è pronta a dare l’assalto al prossimo campionato di Promozione e dal club gialloverde trapela grande entusiasmo in vista di una stagione da protagonisti. Si sa, in estate vietato fare bilanci, anche se tra amichevoli e chilometri messi sulle gambe, impossibile non parlare di obiettivi.

Il tecnico Fabio Mancini non si tira indietro: «Sono davvero molto soddisfatto del mercato fatto in estate. La società ha centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo dati, portando tanti giocatori importanti (l'ultimo è il prestito dal Rieti del centrocampista '97 Tolomei). L’obiettivo? Sicuramente la rosa è importante, vogliamo entrare in uno tra i primi quattro posti. Per dare un giudizio completo sulla squadra però aspetto di recuperare tutti gli infortunati».

Si alza l’asticella in casa Spes, anche dal punto di vista societario, che ha registrato un nuovo ingresso, quello di Enrico Pasqualotto nel ruolo di direttore generale: «Il tutto è iniziato quasi per gioco per via della profonda amicizia che mi lega a mister Fabio Mancini - spiega proprio il nuovo dg - Il mio ambito è il basket, e tutto questo per me è una sorta di nuovo mondo che però, giorno dopo giorno, mi sta prendendo sempre di più. All’interno della Spes ho trovato persone che hanno una passione profonda in quello che fanno e molto professionali, tutto questo mi ha piacevolmente colpito».

Intanto la Spes, nelle ultime settimane, è stata impegnata in alcune amichevoli, una delle quali allo stadio “Manlio Scopigno” contro l’Fc Rieti e persa per 3-0. Tra gli avversari del precampionato c’è stata anche la Maglianese, battuta 3-2 e che sarà rivale anche in campionato. Ieri invece è arrivata un’altra vittoria contro l’Arrone con il risultato finale di 5-1 per i ragazzi di mancini, che chiuderanno il ciclo domenica prossima con la sfida alla Valle del Tevere alle ore 11, mentre la stessa sera, alle 21 presso il Luwak Cafè, si terrà la presentazione ufficiale della squadra.

In mezzo a numerose buone notizie però c’è da registrare l’infortunio occorso al giocatore Gianluca Cingolani durante l’amichevole disputata contro l’Fc Rieti. Il bollettino medico è impietoso, visto che parla di rottura del legamento crociato del ginocchio destro, che costringerà il giocatore a saltare praticamente tutta la stagione (la data dell’intervento non è ancora stata fissata). Lo stesso Fc Rieti, attraverso una nota diffusa su facebook, ha espresso vicinanza al giocatore ed alla società, auspicando un pronto recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA