Rieti, non basta la doppietta di Ranieri
al Salto Cicolano: Play Eur vince
anche il ritorno del preliminare di Coppa

Andrea Ranieri, autore di una doppietta in Coppa
di Silvio Ippoliti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2016, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 12:14
BORGOROSE - Non riesce l'impresa al Salto Cicolano che esce sconfitto per 4-2 dal ritorno del preliminare di Coppa Italia di Promozione contro il Play Eur. Entrambe le reti biancoblù realizzate dal solito Andrea Ranieri che partitva dalla panchina.

Partita nervosa sin dal primo minuto. Primi venti minuti meglio il Salto Cicolano che sfiora il gol in due clamorose occasioni: al 15’ con Maceroni, che solo davanti al portiere colpisce il palo, e al 25’ con Anselimi che da posizione ravvicinata di testa non riesce ad insaccare. Da un rinvio del portiere avversario però, su un rimbalzo strano del pallone, nasce il gol che taglia le gambe al Salto Cicolano. 5 minuti più tardi, Babucci, servito benissimo al limite dell’area, trafigge ancora l’ incolpevole Polidori con un tiro sotto l’incrocio dei pali: è il raddoppio ospite. Il 3-0 non tarda ad arrivare, è Metta, che di testa, sfrutta un bel cross dalla destra e la mette alle spalle dell'estremo difensore biancoblu. Sul finale di prima frazione arriva il poker della Play Eur con Lanzi con un tiro dai 40 metri che si infila a fil di palo.

Nella ripresa prova a rientrare in partita la formazione di Senneca con Andrea Ranieri che sfrutta benissimo due cross di Amanzi: il primo di testa, il secondo con una bellissima girata al volo. Da qui alla fine da segnalare solo una clamorosa occasione fallita da Marco Anselmi, che al 15' del secondo tempo a tu per tu col portiere tira al lato. La partita scivola fino alla fine senza altri sussulti.

Ernesto Costantini, dirigente Salto Cicolano: “E’ statauna bellissima esperienza questa coppa Italia. Purtroppo abbiamo incontrato subito una squadra molto più preparata della nostra. Troppo evidente la superiorità. Speriamo di avere un’altra possibilità il prossimo anno”.

Salto Cicolano: Polidori, Esposito, Maceroni, Gallina, Coletta (30’ st Franchi), Anselmi M, Tempesta, Massimi, D’Agostini (1’ st Amanzi), Ranieri M., Giacco (1’ st A. Ranieri) A disposizione: Ottaviani, , Poceta, Leonardi, D’Alessio
Play Eur: Frendeles, Bianchini, Melucci (15’ st Baroncini), De Angelis, Russo, Lanzi, Metta , Tajani, Succi (20’ st Barile), Babucci (16’ st Boncompagni), Vendesini A disposizione: Bertarelli, Scarpetti, Porcacchi, Flores
© RIPRODUZIONE RISERVATA