Rieti, derby Salto Cicolano-Cantalice,
Spes in casa, c'è anche Quadrini,
le sabine cercano il riscatto.
Promozione: VIII di ritorno

Una delle formazioni del Salto Cicolano
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 11:04
RIETI - Nell’ultima domenica di febbraio si gioca l’ottava di ritorno nel campionato di Promozione: tutte le attenzioni sono rivolte al derby reatini tra Salto Cicolano e Cantalice. Sfide interne per Spes Poggio a Fidoni e Maglianese contro Vigor Perconti e Castelnuovese. Il Cantalupo sarà ospite del Pro Roma.

SALTO CICOLANO (30) - CANTALICE (40)
(ore 15 arbitro Waldmann di Frosinone)
Al De Amicis di Corvaro va in scena il derby reatino tra Salto Cicolano e Cantalice. Potrebbe essere una gara ad alta intensità quella tra le formazioni allenate da Senneca e Patacchiola visto il buon momento di forma di entrambe le formazioni. Non dovrebbero avere problemi di formazioni i due tecnici che potranno contare su tutti gli effettivi. Il Cantalice è reduce dal passaggio turno in Coppa Italia con l’approdo in semifinale. «Il Salto Cicolano a mio avviso è una delle trasferte più ostiche da affrontare in questo campionato - dice l’allenatore del Cantalice Simone Patacchiola - squadra di grande carattere e composta da ottimi calciatori ma noi abbiamo la consapevolezza di essere in un buon momento e cercheremo in tutti i modi di fare la nostra partita per portare punti a casa». In casa Salto Cicolano c’è voglia di fare bene in una gara che non ha bisogno di stimoli per essere preparata. «Siamo in un buon momento - dichiara il tecnico del Salto Cicolano Giancarlo Senneca - questo è il momento di spingere a testa bassa per chiudere in conti con l’obiettivo stagionale. Affrontiamo una grande squadra ma siamo pronti».

SPES POGGIO FIDONI(19) -VIGOR PERCONTI (41)
(ore 11, arbitro Bellucci di Roma 1)
Ha bisogno di punti la Spes Poggio Fidoni che ospita al Chiani la Vigor Perconti. Un risultato positivo ottenuto contro una formazione forte oltre a muovere la classifica  aumenterebbe il morale della squadra in vista del prosieguo di stagione. Per questa sfida il tecnico Roberto Pompili avrà a disposizione il nuovo arrivo Emiliano Quadrini, esperto classe 1979, già lo scorso anno tra le file della Spes. «Porterà esperienza e fisicità - dice mister Roberto Pompili - serve un risultato per aumentare l’autostima. Affrontiamo una formazione forte che sta vivendo un buon momento ma noi dobbiamo fare punti e ci proveremo».

MAGLIANESE (32) - CASTELNUOVESE (16)
(ore 11, arbitro Sancricca di Ciampino)
Gara da non sbagliare per la Maglianese che attende al Comunale di Magliano Sabina la Castelnuovese penultima forza del campionato. Il tecnico sabino Massimo Lucá non vuole sottovalutare un match fondamentale per i giallorossi. Non sarà della gara Farroni squalificato. «Dobbiamo vincere - evidenzia il tecnico della Maglianese Massimo Lucá - c’è solo un risultato. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo tornare alla vittoria».

PRO ROMA (48) - CANTALUPO (10)
(ore 11, arbitro Benestante di Aprilia)
Altra gara complicata per il Cantalupo atteso dalla trasferta contro il Pro Roma terza forza del campionato. I rossoblu non vogliono mollare. Rientrano dalla squalifica Tassone e Popa. «Abbiamo aggiustato qualche situazione ora ci siamo - dice l’allenatore del Cantalupo, Andrea Cataldi - sarà dura, ma noi andiamo per giocarcela. Siamo pronti per l'ennesima battaglia».

ALTRE GARE, VIII DI RITORNO
Fiano Romano - Vicovaro
Luiss - Ostiantica
Villalba - Morandi
Guidonia - Licenza
Vis Subiaco - S. Angelo Romano 

CLASSIFICA
Villalba 50
Vicovaro 49
Pro Roma 45
Fiano Romano 43
S. Angelo Romano, Vigor Perconti 41
Cantalice 40
Vis Subiaco 38
Maglianese, Morandi 32
Salto Cicolano, Guidonia 30
Luiss, Licenza 26
Ostiantica 20
Spes Poggio Fidoni 19
Castelnuovese 16
Cantalupo 10
© RIPRODUZIONE RISERVATA