Rieti, Cantalice tra campionato e Coppa,
Maglianese e Spes nel tunnel,
Salto e Cantalupo ko con onore.
Promozione: commenti giocatori

Matteo Ranieri autore del momentaneo vantaggio del Salto Cicolano sul campo del Vicovaro
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2018, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 10:56
RIETI - Domenica da di dimenticare per formazioni reatine di Promozione. L’unica a portare a casa punti è il Cantalice che strappa un pareggio (0-0) davanti ai propri tifosi contro la capolista Villalba. Commenta la gara il centrocampista biancorosso Emanuele Cianetti che si proietta anche al ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro lo Sporting Genzano che andrà in scena mercoledì al Ramacogi, si riparte dal 3-3 dell’andata: «Abbiamo fatto un’ottima partita giocando alla pari contro la prima della classe. Potevamo vincere avendo avuto un paio di occasioni. Peccato, adesso testa a mercoledì, una gara fondamentale per la nostra stagione».

La Spes Poggio Fidoni esce sconfitta dalla sfida in trasferta contro il Morandi. Dopo un buon avvio e la rete di Gaeta i gialloverdi si fanno rimontare. «Non riusciamo ad uscire dalla crisi - dice il difensore della Spes Poggio Fidoni, Marco Massimi - anche ieri siamo andati ad Ostia contro la Morandi non al completo. Abbiamo dato il massimo, siamo passati in vantaggio ma a fine primo perdevamo 2 a 1. I loro due gol sono state due perle del loro numero 10, soprattutto il secondo. Abbiamo avuto buone occasioni per pareggiarla, ma alla fine in contropiede abbiamo subito il 3 a 1. Daremo il massimo fino alla fine, ma attualmente la situazione è critica».

C’è amarezza in casa Maglianese per la sconfitta per 5-3 sul campo dell’Ostiantica. Rispetto alle ultime uscite c’è stato un passo indietro dal punto di vista della prestazione e questo è quello che preoccupa di più la società Sabina.

Sconfitta di misura (2-1) per il Salto Cicolano che affrontava in trasferta il Vicovaro. Seconda forza del campionato. «Partita equilibrata per i tutti i novanta minuti- dice il centrocampista del Salto Cicolano, Matteo Ranieri autore della rete del momentaneo 1-0 su calcio di rigore - loro sonoIn stati più fortunati di noi per i due gol. Abbiamo giocato bene e alla pari, poteva succedere di tutto in partita, peccato perché c'era la possibilità di portare a casa punti.. Ora testa a domenica che sarà una partita molto dura».

Una rete al 75’ condanna ancora il Cantalupo che ospitava il Fiano Romano. Sta crescendo dal punto di vista della tenuta la formazione allenata da Andrea Cataldi che in questo avvio di girone di ritorno ha dovuto fare i conti con un calendario complicatissimo. L’obiettivo della formazione sabina è l’approdo ai playout.

RISULTATI, VII DI RITORNO
Cantalice- Villalba 0-0
Morandi- Spes Poggio Fidoni 3-1
Ostiantica - Maglianese 5-3
Castelnuovese- Guidonia 0-1
S. Angelo Romano - Pro Roma 2-0
Vigor Perconti - Luiss 2-1
Licenza - Vis Subiaco 1-0
Vicovaro - Salto Cicolano 2-1
Cantalupo - Fiano Romano 1-0

CLASSIFICA
Villalba 50
Vicovaro 49
Pro Roma 45
Fiano Romano 43
S. Angelo Romano, Vigor Perconti 41
Cantalice 40
Vis Subiaco 38
Maglianese, Morandi 32
Salto Cicolano, Guidonia 30
Luiss, Licenza 26
Ostiantica 20
Spes Poggio Fidoni 19
Castelnuovese 16
Cantalupo 10
© RIPRODUZIONE RISERVATA