Rieti, domenica da dimenticare per
le reatine, Cantalupo allo sbando.
Promozione: commenti giocatori

Il capitano del Cantalupo, Silvio Ceccarelli
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2017, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 14:25
RIETI - Si chiude con un pareggio e quattro sconfitte la dodicesima giornata del campionato di Promozione per le formazioni reatine.

Pareggio  a reti bianche per il Cantalice impegnato al Ramacogi contro il Guidonia. Prestazione scialba quella dei biancorossi che non si sono riproposti sui livelli delle ultime prestazioni complice anche le molte assenze a cui il tecnico Simone Patacchiola ha dovuto far fronte. «Le partite sulla carta più facili poi si rivelano sempre le più difficili -  ha dichiarato il capitano del Cantalice Alessandro Beccarini -  siamo una squadra un po’ debole mentalmente e in queste partite non riusciamo a trovare le giuste motivazioni come quando giochiamo contro le prime della classifica. Peccato, adesso andiamo a Magliano cercando di ritrovare la giusta concentrazione».

Sconfitta di misura (1-0) per la Maglianese sul campo del Vicovaro. Una sconfitta figlia di una prima frazione sottotono, in cui i giallorossi hanno recriminato per la rete dei padroni di casa in probabile fuorigioco. «E’ stata  una partita combattuta – ha detto il preparatore dei portieri Giulio Di Antonio - nel primo tempo c’è stata supremazia territoriale da parte della squadra di casa.  Nella ripresa la gara è stata più equilibrata. Forse il risultato più giusto poteva essere il pareggio. Purtroppo la nostra prestazione è stata condizionata dalle tante assenze. Dispiace  per il gol subito in evidente fuorigioco».

Ko esterno per la Spes Poggio Fidoni che perde 3-0 contro il S. Angelo Romano. Brutta prestazione dei gialloverdi che hanno dovuto fare i conti con molte assenze che hanno decimato il reparto offensivo. «E’ stata una sconfitta meritata – ha sottolineato il centrocampista della Spes Poggio Fidoni Nazzareno Simotti -  magari troppo severa ma comunque non abbiamo avuto modo di impensierire la difesa avversaria più di tanto. La squadra oggi era davvero troppo rimaneggiata, una squadra come la nostra non può regalare 5/6 giocatori tra infortuni e squalifiche. Quando rientreranno tutti sono convinto che potremo dire la nostra con chiunque. Una nota negativa senza dubbio la conduzione di gara portata avanti da un arbitro che non è stato  assolutamente all’altezza, non per quanto riguarda il regolamento ma per quanto riguarda l’aspetto umano. Credo che si debba sempre portare rispetto da ambo le parti, ieri non è stato così».

Continua il momento no del Cantalupo che rimedia un’altra pesante sconfitta (5-2) al comunale di Forano contro la Luiss. E’ evidente che i problemi societari si ripercuotano sul campo, in tal senso, in settimana, dovrebbero arrivare delle notizie importanti sia per quanto riguarda la guida tecnica che il futuro del club sabino. «Ci siamo presentati in 13 e in settimana non ci siamo mai allenati – ha evidenziato il capitano del Cantalupo Silvio Ceccarelli - Ci siamo comunque presentati con un 11 accettabile, infatti abbiamo chiuso il primo tempo sull'1-1, nonostante dopo un quarto d'ora si è fatto male de Laurentiis e avevamo a disposizione un solo cambio. Nella ripresa siamo rimasti in 10 e senza cambi, perché in panchina era rimasto solo il secondo portiere, abbiamo tenuto il 2-2 fino a 10 dalla fine più o meno, poi abbiamo subito il 3-2 e siamo crollati. Senza allenamenti, senza cambi e in 10 è difficile arrivare a fine partita».

Sconfitta casalinga anche per il Salto Cicolano: il Pro Roma s’impone 2-1.Firma la rete bianboblù Matteo Ranieri che dichiara: «Momento negativo, facciamo troppi errori che paghiamo caro, è stata una partita strana, sotto di due gol, abbiamo provato a reagire come siamo abituati a fare, ma c'è mancata un po' di convinzione sotto porta. Sono sicuro che usciremo da questo periodo negativo, la squadra ha tanta voglia di vincere».


RISULTATI, XII GIORNATA

Cantalice- Guidonia 0-0

Cantalupo-Luiss 2-5

Castlenuovese-Ostiantica 4-0

Licenza-Vigor Perconti 0-1

Morandi-Fiano Romano 2-3

S. Angelo Romano-Spes Poggio Fidoni 3-0

Salto Cicolano-Pro Roma 1-2

Vicovaro-Maglianese 1-0

 
LA CLASSIFICA

Villalba 25

Fiano Romano, Vicovaro 22

Maglianese, Pro Roma 21

S. Angelo Romano 20

Vis Subiaco 19

Vigor Perconti, Luiss, Cantalice 17

Castelnuovese 15

Salto Cicolano, Morandi 14

Licenza, Spes Poggio FIdoni 12

Guidonia 11

Ostiantica 9

Cantalupo 7

 
PROSSIMO TURNO

Castelnuovese-Morandi

Guidonia-Villalba

Luiss-Vicovaro

Maglianese-Cantalice

Ostiantica-Licenza

Pro Roma- Fiano Romano

Spes Poggio Fidoni-Cantalupo

Vigor Perconti-S.Angelo RomanoVis Subiaco-Salto Cicolano
© RIPRODUZIONE RISERVATA