Rieti, riprende quota solo il Cantalice,
le altre pronte a lavorare duro.
Promozione: commenti giocatori

La squadra del Cantalice vittoriosa nel derby col Salto Cicolano
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 11:37
RIETI - Nell’ottava giornata di Promozione tutte le attenzioni erano rivolte al derby tutto reatino tra Cantalice e Salto Cicolano. Ad aggiudicarselo è stata la formazione allenata da Simone Patacchiola che si è imposta per 3-2 grazie alle reti due reti di Monaco e a quella di Beccarini, per il Salto Cicolano in rete Andrea Ranieri (doppietta). «Siamo stati quasi perfetti - sottolinea il centrocampista del Cantalice Emanuele Cianetti - Dal primo all’ultimo. Il risultato poteva essere più ampio, non abbiamo concretizzato  molte occasioni nitide. Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori infortunati, da ieri speriamo sia iniziato il nostro campionato».

Una Spes Poggio Fidoni rimaneggiata strappa un punto sul campo della Vigor Perconti. I gialloverdi offrono una buona prestazione contro una squadra solida nonostante le molte assenze nel reparto offensivo. Commenta la gara il centrocampista Simone Pagliarulo, autore della rete dell’1-0: «È stata una partita molto cattiva calcisticamente parlando. Molti contatti fisici. Noi siamo partiti subito molto carichi infatti nei primi minuti gli avversari hanno subito molto il nostro pressing. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà dovuta sia all’avanzata degli avversari che ai vari infortuni della nostra squadra. Siamo andati sotto ma dopo siamo stati bravi a riprenderla. Credo che alla fine il pareggio sia il risultato più giusto. Il campionato non è iniziato come ci si aspettava, dobbiamo solo lavorare duro per migliorare».

Festival del gol nella partita tra Maglianese e Castelnuovese. I sabini dopo essere andati sotto 3-0 sono stati in grado di riportare il match in equilibrio. E’ arrivata nel finale la rete della formazione di casa che ha vanificato la rimonta. Di Lucà, Vergini e Nustriani le reti dei sabini.

Sconfitta casalinga (2-0)  per il Cantalupo contro il Pro Roma. Meritata la vittoria dei romani che hanno gestito la gara tenendo il pallino del gioco. «Abbiamo fatto una buona prestazione  - dichiara il giocatore del Cantalupo Stefano Alberghini - sapendo che stavamo incontrando una squadra ben organizzata con elementi importanti che punta ai vertici del classifica. Abbiamo preso purtroppo due gol fotocopia. Sottolineo però l'impegno di tutti nel cercare successivamente di riaprire la partita. Per quanto riguarda la squadra sappiamo purtroppo di avere un calendario molto difficile. Stiamo cercando di trovare la giusta intesa come gruppo perché già da domenica dobbiamo iniziare a fare punti».
 
RISULTATI, VIII GIORNATA
Cantalice – Salto Cicolano 3-2
Canatalupo -  Pro Roma 0-2
Castelnuovese-Maglianese 4-3
Licenza-Guidonia 1-1
Ostiantica-Luiss 1-3
Morandi-Villalba 1-0
S. Angelo Romano-Vis Subiaco 0-0
Vicovaro-Fiano Romano 1-0
VIgor Perconti-Spes Poggio Fidoni 2-2
   
LA CLASSIFICA
Villalba 18
Pro Roma 17
Vicovaro 16
Fiano Romano, Maglianese, Vis Subiaco 15
Luiss, Castelnuovese, S. Angelo Romano 11
Morandi 10
Salto Cicolano, Licenza, Ostiantica 8
Vigor Perconti, Cantalice 7
Guidonia 6
Spes Poggio Fidoni 5
Cantalupo 4
 
PROSSIMO TURNO, IX GIORNATA
Fiano Romano – Cantalice
Guidonia – S. Angelo Romano
Luiss – Castelnuovese
Maglianese – Licenza
Pro Roma – Vicovaro
Salto Cicolano – Villalba
Spes Poggio Fidoni – Ostiantica
Vigor Perconti – Morandi
Vis Subiaco - Cantalupo
© RIPRODUZIONE RISERVATA