Rieti, Spes riprende quota, rammarico
Cantalice e Salto Cicolano
Promozione: commenti giocatori

Davide Donati della Spes Poggio Fidoni (Foto Itzel Cosentino)
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 16:51
RIETI - Giornata amara, la prima del girone di ritorno, per le squadre reatine impegnate nel campionato di Promozione: pareggio a reti bianche per il Cantalice nella sfida interna contro la Vigor Perconti. Nell’arco dei novanta minuti la formazione allenata da Lorenzo Pezzotti avrebbe meritato di più per il gioco espresso e per le occasioni create. Commenta la gara il centrocampista biancorosso Luca Alessandrini: ”È stata una partita difficile, come sapevamo benissimo. L'abbiamo affrontata col carattere e lo spirito giusto ma ci è mancato un pizzico di fortuna nella tante occasioni create, come facciamo ormai in tutte le partite. Ci serve soltanto una vittoria per tornare ad essere quelli che eravamo ad inizio anno. Adesso si pensa alla partita di domenica prossima contro un altro avversario forte, ma noi non siamo da meno”.

Stesso risultato (0-0) anche nella sfida giocata dalla Spes Poggio Fidoni sul campo del Vicovaro. Un risultato che lascia intravedere dei progressi per la formazione gialloverde, soprattutto dal punto di vista della compattezza difensiva. “Abbiamo affrontato una squadra molto forte, fisica e con ottimi giocatori – evidenzia il centrocampista della Spes Poggio Fidoni Davide Donati - Tuttavia abbiamo fatto una partita di grande carattere e incredibile sforzo fisico tenendo bene il Vicovaro. Forse, per quello che si è visto, meritavamo la vittoria. Siamo comunque contenti perchè partite così aiutano a compattarci. Adesso dovremmo sfruttare al meglio il doppio impegno casalingo: siamo fiduciosi e pronti”.

Si ferma invece il Salto Cicolano che era ospite del Grifone Gialloverde: i padroni di casa la spuntano nella ripresa, 2-1 è il risultato finale. Un risultato che penalizza oltremodo rispetto a quanto espresso dal campo che ha visto un Salto Cicolano sulla falsa riga delle ultime partite. Analizza la gara Marco Anselmi, giocatore della squadra equicola: ”La partita di ieri sicuramente brucia perchè non meritavamo la sconfitta. Siamo stati puniti da due nostre disattenzioni e non ce lo possiamo permettere. Dispiace perchè eravamo in un momento positivo. Abbiamo lavorato duro durante la sosta, adesso bisogna rimboccarsi le maniche, lavorare bene in settimana e preparare al meglio la partita di domenica.

RISULTATI, I DI RITORNO
Casal Barriera – Vis Subiaco 4-1
Cantalice – Vigor Perconti 0-0
Fiano Romano – Poli 2-0
Grifone Gialloverde – Salto Cicoano 2-1
Guidonia – Fontenuova 2-0
Real Campagnano – Castelnuovese 1-2
S. Angelo Romano – Tor di Quinto 2-0
Tivoli Calcio – Villalba 0-4
Vicovaro – Spes Poggio Fidoni 0-0

CLASSIFICA
S. Angelo Romano 41
Aces Casal Barriera 33
Villalba Ocres 32
Poli 30
Vigor Perconti 29
Grifone Gialloverde 28
Castelnuovese Calcio 26
Vicovaro 25
Fonte Nuova, Cantalice 24
Vis Subiaco 23
Guidonia, Real Campagnano 22
Fiano Romano, Salto Cicolano 20
Spes Poggio Fidoni 19
Tivoli Calcio 17
Tor di Quinto 7

PROGRAMMA GARE, II DI RITORNO
Castelnuovese – Vicovaro
Fonte Nuova – Real Campagnano
Poli – Tivoli Calcio
Salto Cicolano – S. Angelo Romano
Spes Poggio Fidoni – Aces Casal Barriera
Tor di Quinto – Guidonia
Vigor Perconti – Fiano Romano
Villalba OCres – Grifone Gialloverde
Vis Subiaco - Cantalice
© RIPRODUZIONE RISERVATA