Rieti, rammarico Cantalice e Spes,
gioia del Salto Cicolano
Promozione: commenti giocatori

L'attaccante del Salto Cicolano Andrea Ranieri
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 12:46
RIETI - Quattordicesima giornata in chiaroscuro per le formazioni reatine del campionato di Promozione.

Torna con un punto e tanto rammarico il Cantalice dalla trasferta contro il Tor di Quinto: gli uomini di Pezzotti in vantaggio di due reti nella prima frazione si fanno recuperare nella ripresa perdendo due punti che sarebbero stati fondamentali per rimanere incollati alla prima della classe, ora distante otto punti, anche se giovedì c’è il recupero casalingo contro il Real Campagnano. Commenta la gara e il momento biancorosso il difensore Stefano Panitti autore della rete del vantaggio: ”Primo tempo tempo molto bene, in cui abbiamo sprecato un paio di palle gol clamorose. Il Tor di Quinto neanche un tiro in porta. Nel secondo tempo non so cosa ci possa accadere: un'altra squadra. Non trovo parole per descriverla. E’ un momento difficile, che spero finisca il prima possibile, anche perché tutto quello che abbiamo fatto nelle prime 11 gare non avrebbe senso. Dobbiamo dare di più tutti a partire dai più grandi perché ultimamente a livello di testa non stiamo facendo bene. Dobbiamo rimboccarci le maniche tutti. Durante l'anno un calo è fisiologico ma deve essere gestito meglio se si vuole far bene. Giovedì abbiamo il recupero e dobbiamo vincere sia per il morale della squadra e poi per non aumentare il distacco con le prime. Io sono molto fiducioso perché e gli 11 risultati utili di fila stanno li a testimoniarlo, ricevendo i complimenti in tutti i campi in cui siamo andati. Quindi che dire forza Cantalice che usciremo da questo momento difficile”.

Esordi sfortunato per la coppia Simotti-Mancini sulla panchina della Spes Poggio Fidoni. I gialloverdi al Chiani vengono sconfitti di misura dal Grifone Gialloverde. “Sicuramente non è stata una grande partita – ammette l’allenatore-giocatore Simone Mancini - soprattutto in fase di possesso avevamo preparato la partita cercando di aspettarli e ripartire in contropiede, purtroppo dopo cinque minuti con l'infortunio di Cassandra abbiamo dovuto cambiare modo di giocare e non è stato facile. Nonostante molti errori abbiamo avute due occasioni nitide e non l'abbiamo sfruttate. Per una squadra come la nostra, che non crea molto, sfruttare le occasioni diventa fondamentale”.

Dopo 5 gare torna alla vittoria il Salto Cicolano che si conferma come lo spauracchio delle grandi. I ragazzi di Senneca con un grande primo tempo s’impongo 2-1 contro la Vis Subiaco e portano a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il morale in vista del rush finale prima della sosta. E’ soddisfatto della gara e del risultato l’attaccante Andrea Ranieri: ”Primo tempo da incorniciare, andando in vantaggio per 2 volte. Nel primo quarto d’ora della ripresa siamo scesi un po’ ed abbiamo preso gol su punizione. Nell’ultima parte della partita abbiamo sofferto un po’ anche a causa dell’inferiorità numerica per l’espulsione di Maceroni. Nonostante tutto come al solito la squadra ha reagito bene portando a casa una vittoria importantissima”.


RISULTATI, XIV GIORNATA

Casal Barriera – Poli

Castelnuovese – Tivoli Calcio 2-1

Fonte Nuova - Fiano Romano 3-3

Real Campagnano – Guidonia 1-0

Salto Cicolano – Vis Subiaco 2-1

Spes Poggio Fidoni – Grifone Gialloverdee 0-1

Tor di Quinto – Cantalice 2-2

Vicovaro – S. Angelo Romano 1-1

Villalba Ocres – Vigor Perconti 4-1


LA CLASSIFICA

S. Angelo Romano 29

Casal Barriera 27

Viallalba Ocres, Poli, Castelnuovese 23

Vigor Perconti 22

Cantalice, Vicovaro 21

Vis Subiaco 20

Fonte Nuova, Grifone Gialloverde 19

Real Campagnano 16

Spes Poggio Fidoni, Fiano Romano 15

Guidonia, Tivoli Calcio 13, Salto Cicolano 12

Tor di Quinto 7


PROSSIMO TURNO, XV GIORNATA

Cantalice – Salto Cicolano

Fiano Romano – Tor di Quinto

Grifone Gialloverde – Castelnuovese

Guidonia – Vicovaro

Real Campagnano – Aces Casal Barriera

S. Angelo Romano – Spes Poggio Fidoni

Tivoli Calcio – Fonte Nuova

Vigor Perconti – Poli

Vis Subiaco – Villalba Ocres
© RIPRODUZIONE RISERVATA