Rieti, Salto Cicolano vince 2-1
e riprende quota

Salto Cicolano festeggia un successo importante
di Silvio Ippoliti
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Dicembre 2016, 18:47
BORGOROSE - Il Salto Cicolano coglie un prezioso successo contro la Vis Subiaco battuta per 2-1 al termine di una gara ben giocata dai reatini nel primo tempo e sofferta nella ripresa.

Nel primo tempo gara dominata a centrocampo dal Salto Cicolano. Al 5' Maceroni con un gran tiro dal limite destro dell'area, sigla l'1-0 per i padroni di casa. Non pago, il Salto Cicolano, continua il forcing offensivo, e va  vicino al raddoppio con Ranieri al 10' di testa su cross di D'Agostino. Bravo Pistoia a neutralizzare in calcio d'angolo. Al 15' Rapetti sfiora il palo, con un bel diagonale dal lato sinistro dell'area. Al 25' è Matteo Ranieri, con un bel tiro dal limite, ad impegnare severamente Pistoia. Al 30', Rapetti, su corta respinta del portiere, sigla il 2-0. Il tempo si chiude con un tiro dal limite di De Sanctis, che finisce di poco a lato.

Il secondo tempo, torna in campo, un nervoso Salto Cicolano. E l'andamento della gara si ribalta. Basilico sale in cattedra, ed in tre occasioni (7', 10, 15') impegna Ottaviani, che si fa trovare sempre pronto. Subiaco padrone del centrocampo, e Salto Cicolano, che cerca di difendersi dalle numerose sovrapposizioni laterali ed i relativi cross, che il Subiaco crea dimostrando grande organizzazione tattica. Al 30', su punizione, Basicolo trova impreparato Ottaviani, impegnato a posizionare la barriera. Al 35', Maceroni, già ammonito, viene espulso (doppio giallo) per perdita di tempo. Al 40', il Subiaco colpisce il palo alla destra di Ottaviani, con un gran tiro di Piacentini.
La gara si conclude con il Salto Cicolano in avanti, con Ranieri che al 92 fallisce la palla del 3-1.

IL TABELLINO
Salto Cicolano: Ottaviani,De Sanctis (30' st Tempesta), Maceroni, Esposito, Gallina, Anselmi A., Tavani, D'Agostino, Ranieri Andrea, Ranieri Matteo, Rapetti. A disposizione: Cattivera, Franchi, Luzzi, D'Alessio, Di Girolamo, Leonardi
Vis Subiaco: Pistoia (1' st Gigli), Moselli, Molinari, Azzelli, Fenili, Deudati, Nardi (1' st Piacentini), Di Feo, Basilico, Giammei (38' st Palmieri), Ilari. A disposizione: Gucci, Quari, Trombetta, Scifoni
Arbitro: Aronne di Roma1
Reti: 5' pt Maceroni, 30' pt Rapetti, 30' st Basilico
Note: 35' st Maceroni
© RIPRODUZIONE RISERVATA