Prometeo Rieti, vietate
distrazioni nel derby

Prometeo Rieti, vietate distrazioni nel derby
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 14:43
RIETI - Il 2014 termina per la Prometeo questa sera con la visita di Viterbo (PalaSojourner ore 18, arbitri Arbace di Ragusa e Praticò di Reggio Calabria). Si tratta di un incontro che non dovrebbe creare problemi alla squadra di Luciano Nunzi, a parte i soliti discorsi su concentrazione e non sottovalutare alcuno. Di sicuro, oltre a vincere, per Feliciangeli e soci riveste maggiore importanza la sfida in programma a Senigallia, che Montegranaro deve aggiudicarsi per non rassegnarsi al quarto posto e per la quale tifa Rieti sperando di riagguantare i padroni di casa e di annullare parte del fardello della sconfitta subita alla prima di campionato che, visto il girone, può pesare molto per stabilire il primo posto finale.

Dopo Viterbo la Prometeo andrà in vacanza e disputerà l'ultima di andata a Fondi il 6 gennaio, per poi inaugurare il ritorno a Senigallia l'11 in un match che vale un pezzo di stagione per il primato. Le altre squadre invece (escluse Porto S. Elpidio e Luiss Roma che recuperano il 4) disputeranno l'ultima di andata il 28. «Una pausa utile per riposare - commenta Nunzi - Ci rialleneremo dal 27 al 30 facendo doppia seduta e riprenderemo il 2. La gara a Fondi sarà utile per smaltire le scorie natalizie».

Questa sera, inoltre, la Prometeo aderirà al Teddy Bear Toss: il lancio in campo di orsetti di peluche al primo canestro della squadra di casa legato all'iniziativa «Mettici il Cuore», i cui proventi andranno a Nuova Vita Onlus per i bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali delle città partecipanti a Gold, Silver e B. I giocatori della Prometeo consegneranno poi i peluche ai bambini ricoverati al de Lellis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA